Laura Pausini, dopo anni emerge la verità sul suo “grande amore”. Fan spiazzati

Laura Pausini ha un conto in sospeso, un amore sofferto che ha dato vita ad una delle sue canzoni più celebri. Retroscena inquietante dietro il famoso brano.

Laura Pausini
Laura Pausini retroscena dietro “La solitudine”(foto da instagram -Glispioni.it)

Oggi come allora non ha cambiato una virgola del suo modo di essere, Laura Pausini si riveste di umiltà e tenacia allo stesso tempo. La mente rinvanga i tempi in cui alle prime armi propose il brano La solitudine.

Con la sua voce inconfondibile appare una ragazza che ha sempre amato cantare. Fin da piccola la sua fortuna è stata quella di avere dalla sua parte un papà musicista che da allora l’ha incoraggiata ad andare avanti.

Il motivo è chiaro e sotto gli occhi di tutti, la Pausini ha davvero una splendida voce intonata, calda, straordinaria. Un’artista famosa anche oltreoceano. Laura è arrivata sul palco di Sanremo con un motivo che stravinse.

Laura Pausini non ha mai dimenticato il primo amore sofferto, l’adolescenza segnata da La solitudine proposta anche al festival che le ha dato notorietà

Laura Pausini
Laura Pausini retroscena famoso brano(foto da Instagram-Glispioni.it)

Sebbene il brano abbia compiuto 30 anni non ha proprio nulla a che vedere con la stagionatura. C’è un aneddoto che si nasconde proprio dietro questa canzone e che da poco è emersa fuori.

Ai tempi Laura Pausini dopo tanti provini fu finalmente presa in custodia da una casa discografica. I dirigenti credevano talmente in lei che cercarono una canzone che mettesse in risalto le sue qualità vocali e la rivestisse a pieno.

Si presentarono due autori con uno splendido brano dedicato ad una certa Anna, quando Laura la ascoltò la prima volta nel promo ne venne colpita profondamente. Il testo sembrava mettere in luce un suo trascorso sentimentale.

Decise che quel motivo doveva essere suo e cambiò il protagonista da Anna a Marco. Quest’ultimo non è stato messo a caso, era proprio il nome del suo innamorato che si coprì di un gesto inaccettabile.

Lo fece per ricordare il suo primo grande amore, il fidanzato dell’adolescenza che la fece sentire i primi battiti ma anche amarezza quanto baciò un’altra ragazza davanti a lei. Un grande dolore per l’abbandono che provò e che dà il titolo al famoso pezzo.

Per la bravissima performer è stata come una vendetta che ha messo in luce fin dagli esordi un animo sensibile e fedele a se stessa. La canzone La solitudine è un evergreen di successo e non ha età ancora oggi.

Impostazioni privacy