Fedez, qual è il titolo di studio del famoso rapper? La risposta che non ti aspetti

Fedez, qual è il titolo di studio del famoso rapper italiano? La risposta che non ti aspetti. Ecco cosa ha studiato. 

Fedez titolo di studio
Fedez (foto da Instagram – glispioni.it)

Non occorrono davvero tante presentazioni per Fedez: siamo parlando di uno dei più famosi cantante rapper italiano, nonché personaggio mediatico di spicco. Federico Leonardo Lucia nasce a Milano nell’ottobre del 1989, cresce nella periferia di Rozzano, dove inizia a coltivare la passione per il rap.

Durante l’adolescenza, infatti, ho frequenta prevalentemente la strada che gli fornisce spunto per le sue barre. Fu solo nel 2007 libera possibilità di realizzare il suo primo EP successivamente ebbe modo di collaborare con altri artisti della scena rap quale Emis Killa.

Federico ha una forte urgenza di esprimersi, di raccontare la sua storia e il suo disagio. Fa molta gavetta ma nel giro di qualche anno riesce a pubblicare ben due album che vedono la partecipazione di artisti del calibro di J-Ax, Guè, Jake La Furia – tutti grandi nomi e grandi personalità della musica italiana.

Fedez, ecco il titolo di studio del rapper 

Fedez titolo di studio
Fedez (foto da Instagram – glispioni.it)

Il nome di Fedez presente solo nella scena musicale italiana, ma anche sul web. Proprio attraverso il suo canale YouTube annuncia delle importanti novità. Collabora con artisti quali Francesca Michelin e successivamente decide di fondare una sua etichetta indipendente insieme all’amico e collega di sempre J-Ax. Parallelamente inizia a lavorare anche in televisione.

Lo ricordiamo infatti al tavolo dei giudici di X-Factor, dove è riuscito in diverse occasioni a vincere la competizione e a far emergere nuovi talenti. Durante questa esperienza, il rapper milanese si è fatto conoscere ancora di più dal pubblico e proprio per questo motivo è stato spesso elogiato non solo per la sua sensibilità ma anche per le sue conoscenze musicali.

Continua a lavorare ai suoi album: sbarca a Los Angeles dove nel corso dell’estate del 2014 lavora a nuove canzoni. Nel frattempo Federico è sempre più presente anche sui social, dove manifesta le sue ideologie e porta avanti con convinzione il suo pensiero. Molto spesso tutto questo mostrarsi è stato oggetto di critica. In modo particolare da parte di politici italiani.

In molti si sono chiesti se il suo titolo di studio ha potuto contribuire al percorso artistico durante tutti questi anni: in realtà Federico ha iniziato il liceo artistico, lasciando la scuola durante il quarto anno per concentrarsi in maniera totalizzante solo ed esclusivamente sulla musica.

Impostazioni privacy