“Fragilità pressata”: Storie Italiane, ritrovato il cadavere. Eleonora Daniele si interroga

Storie Italiane non si capacità sull’episodio appena venuto a galla. Il ritrovamento del corpo della giovane ragazza apre un divario tra società e istituzione.

Eleonora Daniele conduttrice
Eleonora Daniele in studio (foto youtube -Glispioni.it)

E’ davvero senza parole la puntata di oggi di Storie Italiane. Il fatto di cronaca ha fatto sussultare tutta la penisola, il ritrovamento della giovane studentessa ha posto molti interrogativi.

Diana Biondi è morta alla soglia della proclamazione, era in programma la laurea ma in realtà non era ancora tempo. Un esame di latino le dava filo da torcere ma per non deludere la famiglia aveva detto che il giorno fatidico era arrivato.

Com’è possibile non accorgersi di un grave disagio di un figlio? Se lo chiedono nello studio e Eleonora Daniele appare visibilmente scossa dal terribile dramma. Una giovane vita si spegne perchè forse non compresa.

Storie Italiane fa luce sul mistero della giovane studentessa ritrovata. Ipotesi suicidio per l’Università

Diana Biondi ritrovata
Diana Biondi ritrovata (foto da Instagram -Glispioni.it)

Il suo corpo è stato ritrovato casualmente da un gruppo di giocatori di bocce. Si trovava in fondo ad un dirupo in una strada isolata. I presenti avevano dapprima scambiato il corpo per un manichino per poi accorgersi della cruda realtà.

Quel corpo che alla fine hanno capito appartenere alla 27enne di Somma Vesuviana in provincia di Napoli. Diana Biondi, la bella ragazza sempre sorridente e solare con occhi verdi scomparsa da qualche giorno.

Una folle disperazione ha invaso i familiari e i conoscenti, impossibile da credere che la dolce e composta ragazza universitaria avesse avuto il coraggio di pensare il suicidio in previsione di uno dei giorni più ambiti: la laurea.

E invece sembra proprio che il motivo sia da addurre all’istituzione. La ragazza non aveva portato a termine gli studi ma lo aveva fatto credere. La Daniele non se ne fa una ragione e il parroco prende la parola.

Egli dichiara che i social sono solo un’utopia. Invece di collegare separano perchè c’è la sfida del migliore e del coraggioso. conosceva la famiglia sempre positiva e solare, mai avrebbe immaginato un simile incubo.

Leggi anche –> Elettra Lamborghini, lo sfogo social: “molestie” in piena notte, attimi cruciali

LEGGI ANCHE–>“Si sente esclusa”: la triste verità di Meghan Markle. I retroscena sulla sua sparizione

Parte un coro contro la formazione universitaria che mette gli studenti di fronte a dei drammi. Pochi colloqui e tanta pretesa, il Governo provveda a ripristinare quando si presenta un “abuso”.

Impostazioni privacy