“Ha messo tutti d’accordo”: Masterchef 12, chi è Edoardo. Tutto sul vincitore

E’ stato un vero trionfo per Edoardo Franco, il vincitore di Masterchef 12: l’ex rider in questa edizione ha messo davvero tutti d’accordo portando a casa un successo meritato e frutto di lavoro impegno e passione per la cucina. Scopriamo tutto su di lui. 

masterchef 12
Edoardo Franco, vincitore di Masterchef 12 (da Instagram – glispioni.it)

E’ stata una delle edizioni più appassionanti e combattute quella di Masterchef 12. Anche se per tanti la vittoria è stata scontata e meritata. Alla fine, rispettando quelli che erano i pronostici della vigilia, ha trionfato Edoardo Franco che nelle prime puntate aveva stupito il pubblico per il suo stile anni 80′. Il vincitore sembra aver messo tutti d’accordo.

Innanzitutto i giudici, che rispetto al passato hanno dovuto prendere delle decisioni meno combattute. Anche nella finale di ieri 2 marzo non c’è stata storia, almeno per quel che abbiamo visto nella sfida decisiva. Il più bravo, o almeno quello che ha mostrato sangue freddo e tante qualità espresse soprattutto nelle sfide decisive, ha dato il meglio di se mettendo il vuoto tra se e gli altri. Ed in modo anche abbastanza netto.

Bravi anche gli altri due finalisti, Thi Hue Dihn e Antonio Gargiulo, che hanno fatto il possibile per tenere il passo del vincitore. Poi il verdetto che ha sancito il trionfo dell’ex rider che oltre ad essere bravo e preparato ha conquistato giudici e pubblico per simpatia e look mostrati in mastercass. Ma scopriamo qualcosa di più sul vincitore.

Masterchef 12: chi è Edoardo, il grande trionfatore dell’edizione 2023

masterchef 12
Edoardo Franco, vincitore di Masterchef 12 (da Instagram – glispioni.it)

Anche nella sfida finale Edoardo Franco ha mostrato grande tecnica e sangue freddo. Non ha mai perso la calma nemmeno di fronte alle insidie ed alle difficoltà del gioco, stupendo i giudici sia per la sua bravura ma anche per inventiva e voglia di mettersi in gioco, sperimentando ingredienti anche insoliti che lo hanno portato al trionfo assoluto.

Importante come per ogni edizione il premio messo in palio per il vincitore di Masterchef 12: 100mila euro in gettoni d’oro oltre alla possibilità di pubblicare un libro inedito di ricette edito dalla casa editrice Baldini Calstoldi e l’iscrizione al corso presso la Scuola internazionale di cucina italiana. Infine la partecipazione ad un workshop Masterchef Academy.

Leggi anche –> Maurizio Costanzo, l’ultima frase prima di scomparire: nessuno se l’aspettava

Leggi anche –> “Ho paura”: Mara Venier terrorizzata con il nipotino. Cosa è accaduto alla conduttrice

Il vincitore ha messo davvero tutti d’accordo anche sui social, con i commenti finali tutti in suo favore. Edoardo Franco, 26enne di Varese, è un giovane diplomato all’istituto alberghiero. Ha viaggiato tanto per lavoro nella sua già ricca carriera. Oggi disoccupato, ha vissuto ad Edimburgo dove faceva il rider, ma anche in Svezia. La cucina la sua grande passione di sempre.