“Inguaribile”, Massimo Ambrosini e la malattia del figlio: appello disperato

Massimo Ambrosini, ex calciatore del Milan e di altri club di serie A, ha parlato sui social della malattia del figlio, aprendosi a cuore aperto. Il suo appello disperato ha commosso i fan. Tutti i dettagli sulla battaglia che sta conducendo.

massimo ambrosini appello
L’ex calciatore Massimo Ambrosini (da Instagram – glispioni.it)

Arrivato da Instagram un forte appello rivolto a tutti i follower da parte di Massimo Ambrosini. Che da qualche anno sta conducendo insieme alla moglie Paola ed i figli Federica ed Angelica una battaglia importante per il terzo figlio Alessandro. Un messaggio a cuore aperto che ha commosso davvero tutti.

Calciatore di serie A, con il pezzo più importante della sua carriera al Milan, dove ha vinto scudetti e coppe, il 45enne di Pesaro adesso si ritrova a combattere con tutte le sue forze contro la malattia che ha colpito il terzogenito Alessandro. Lui che ha sempre dovuto darsi da fare in campo, adesso non si perde d’animo. Scendendo in partita per la famiglia.

Amatissimo non solo dai tifosi rossoneri, oggi l’ex calciatore è un personaggio pubblico che si sta facendo apprezzare da anni come opinionista e voce tecnica su Sky Calcio. Proprio dai social, dove resta seguitissimo, ha fatto partire questo importante video messaggio che è arrivato al cuore di tutti i follower. Con la speranza che attraverso la sensibilizzazione e la raccolta fondi si possano fare dei passi in avanti nella ricerca.

Massimo Ambrosini, l’appello sui social: la malattia che ha colpito il figlio

massimo ambrosini appello
L’ex calciatore Massimo Ambrosini (da Instagram – glispioni.it)

Massimo Ambrosini ha rivolto un video messaggio importante attraverso il suo profilo Instagram. Da tempo lui e la famiglia hanno scoperto che il figlio Alessandro soffre di diabete di tipo 1, patologia che l’ex calciatore nel messaggio ha definito “autoimmune cronica e degenerativa. Una malattia che anche se non si vede può avere delle conseguenze gravissime”. Annuncio che ha davvero lasciato tutti sotto choc.

L’ex calciatore ha informato che ad oggi non esiste una vera cura per questa malattia e che al momento esiste solo una grandissima speranza: quella della ricerca. Proprio a tal proposito ha annunciato di partecipare alla Maratona di Milano che si terrà ancora una volta per raccogliere fondi per la ricerca e sensibilizzare le persone alla donazione.

Leggi anche –> Chi è Raffaella Mennoia? L’asso della manica di una famosa conduttrice, sono inseparabili

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Ambrosini (@massimoambrosini)

Leggi anche –> “Fragilità pressata”: Storie Italiane, ritrovato il cadavere. Eleonora Daniele si interroga

Il diabete di tipo 1 costringe il figlio a tenere sotto controllo costante la glicemia e a fare anche più volte al giorno l’insulina. Una situazione abbastanza complicata in attesa che davvero si possa arrivare ad una cura per le tantissime persone, giovani ed anziani, che devono sopportare la gravità di questa patologia.

Impostazioni privacy