“Costretti a vendere tutto”: Re Carlo, che guaio. Problemi economici per il sovrano

Non un periodo felice per Re Carlo III, costretto ad un gesto clamoroso mai visto in tanti anni. Problemi gravi per la Royal Family mai così in difficoltà dopo la morte della Regina Elisabetta. 

Re Carlo guai economici
Re Carlo (da Instagram – glispioni.it)

E’ un periodo davvero critico per Re Carlo III, alle prese con grandi problemi in questa fase delicata della sua vita. Mai il sovrano d’Inghilterra avrebbe mai potuto immaginare che si potesse arrivare a tanto. Dopo la morte della Regina Elisabetta per lui sembrava finalmente essere arrivato il premio tanto atteso per anni, ovvero quella corona che lo avrebbe portato a realizzare il sogno di una vita.

Ma non è stato affatto così. Perché le criticità sono arrivate sin da subito. Soprattutto all’indomani dell’uscita di Spare, la biografia del Principe Harry che ha scatenato delle reazioni pesantissime da parte della critica, con degli aneddoti imbarazzanti spiattellati dal secondogenito del Re e di Lady Diana. Un grande affronto per il Palazzo.

Adesso che il giorno dell’incoronazione ufficiale si avvicina, sono tanti i timori che riguardano la presenza all’evento dello stesso Harry e della moglie Meghan. Con gli occhi della critica pronti a cogliere qualsiasi dichiarazione o gesto della coppia “dissidente” togliendo l’attenzione principale al Re. Ma nelle ultime ore è arrivata ancora una nuova grana per il Re.

Re Carlo, arriva ancora una brutta notizia. Adesso non c’è più nulla da fare

Re Carlo guai economici
Re Carlo (da Instagram – glispioni.it)

Infatti pare che Re Carlo, tra i tanti problemi che deve affrontare in questo periodo, ha “ereditato” al momento anche quelli economici. Non solo la Brexit ma anche altre situazioni poco piacevoli starebbero pesando in modo netto sulle tasche del sovrano e della casa reale. Tanto che si è arrivati a prendere una decisione drastica e per certi versi storica. Che ha lasciato senza parole i sudditi della corona. Unica soluzione tra l’altro possibile.

Per salvaguardare parte del patrimonio infatti il sovrano ed i suoi consiglieri hanno deciso di alleggerire il carico delle spese, arrivando a vendere delle proprietà storiche tra castelli e tenute. Che ad oggi si rivelano come una zavorra sull’economia reale. Con la morte della Regina Elisabetta tante spese appaiono insostenibili, e da cancellare.

Leggi anche –> Re Carlo, accadrà per il giorno dell’incoronazione. E’ corsa contro il tempo

Leggi anche –> William e Kate si separano? Dopo l’ultimo scontro non c’è stato nulla da fare

Operazione che il sovrano intende concludere prima dell’incoronazione che in ogni caso costerà tantissimo sulle spese della Royal Family. Quindi parliamo di una corsa contro il tempo o qualcosa di simile. Anche perché più trascorrono i giorni più ci si dovrà dedicare alla cerimonia di incoronazione.

Impostazioni privacy