Re Carlo, accadrà per il giorno dell’incoronazione. E’ corsa contro il tempo

Il giorno dell’incoronazione di Re Carlo si avvicina sempre di più. Sale l’attesa per la Royal Family, con le critiche per la casa reale ed il nuovo sovrano che non si placano. Intanto arriva una notizia dal Palazzo che fa scattare la corsa contro il tempo. Ecco di cosa si tratta. 

Carlo III biglietti incoronazione
Re Carlo (Foto da Instagram – glispioni.it)

L’incoronazione di Carlo III è davvero alle porte e la famiglia reale inglese si sta preparando al lieto evento. Difficile doversi separare dall’idea di Elisabetta II sul trono, ma il paese deve necessariamente voltare pagina e provare a dare fiducia al futuro sovrano.

Il primogenito di Elisabetta ha disposto sin da subito le sue volontà, scegliendo una cerimonia stringata e senza troppi fronzoli. Il futuro re vorrebbe dare un volto nuovo alla monarchia e per questo si sta servendo dell’aiuto del principe William e di sua moglie Catherine.

Carlo, infatti, ha optato per una celebrazione molto semplice ma radicata anche alla tradizione inglese. Presenti moltissimi capi di stato provenienti da ogni dove. A molti di noi piacerebbe, senza dubbio, poter partecipare all’evento? C’è un modo e adesso scopriamo di cosa si tratta.

Re Carlo, disponibili i biglietti per l’incoronazione. Una corsa contro il tempo per vincerli

Carlo III biglietti incoronazione
Re Carlo e Camilla (Foto da Instagram – glispioni.it)

Ci eravamo lasciati poco fa col dire che Carlo e Camilla saranno incoronati molto presto come re e Reina consorte di Inghilterra. Una svolta epocale per il paese dopo i 70 anni di trono della longeva Elisabetta – spentasi l’8 settembre nella sua dimora di Balmoral.

La cerimonia di incoronazione si svolgerà presso l’abbazia di Westminster a Londra e vedrà tanti rappresentanti della politica e delle varie famiglie reali. Ma per tutti coloro i quali non appartengono a nessuna delle due classi? C’è possibilità di partecipare all’evento?

Beh, un modo ci sarebbe! E’ possibile, infatti, partecipare all’estrazione dei biglietti del concerto che si terrà dopo la cerimonia. Ci si potrà iscrivere entro le 23:59 del 28 febbraio sul sito Coronation Concert – dove sono stati messi in palio ben 5000 ticket. Il criterio di scelta è la distribuzione geografica.

LEGGI ANCHE –> Lady Diana, le parole pronunciate dalla principessa 30 anni fa. Assurdo

LEGGI ANCHE –> Charlene e Alberto di Monaco mai così affiatati: il lieto evento è fra due mesi

Davvero tanti i nomi della musica internazionale che si esibiranno: tra questi citiamo Harry Stiles e molto probabilmente anche le Spine Girls!

Impostazioni privacy