Avanti un altro, arriva la notizia che gela i fan: il programma chiude per sempre

Arrivata una notizia choc per gli spettatori appassionati del game show Avanti un altro: la decisione di Mediaset ha trovato conferme. Il programma di Paolo Bonolis chiude per sempre tra l’incredulità generale. I motivi della scelta. 

Il programma chiude per sempre
Paolo Bonolis (da Instagram – glispioni.it)

In queste ultime ore è trapelata la notizia che il programma “Avanti un altro” condotto da Paolo Bonolis non andrà più in onda dalla prossima stagione. Sembra che i vertici Mediaset abbiano deciso di chiudere il celebre game show. L’indiscrezione ha sicuramente scosso i telespettatori più affezionati che adesso vogliono capire come mai è stata presa questa decisione.

Avanti un altro insieme al game show “Caduta libera” condotto da Gerry Scotti, è sicuramente uno dei programmi di punta preserale di Canale 5. Gli ascolti non sono mai stati deludenti, anzi Bonolis con il suo collega e amico Luca Laurenti hanno fatto divertire per anni i telespettatori.

Allora come mai questa decisione da parte di Mediaset? Una cosa è certa, non è la prima volta che un programma di successo viene cancellato. Se facciamo un passo negli anni 2000 anche il programma Passa Parola e Chi vuol essere Milionario, nonostante l’enorme successo ad un certo punto sono stati stoppati e sostituiti. Vediamo insieme le motivazioni che hanno spinto Piersilvio Berlusconi a cancellare il programma del celebre conduttore.

Avanti un altro, arriva la conferma, il programma chiude per sempre: la decisione spiazza i fan

Il programma chiude per sempre
Paolo Bonolis Luca Laurenti (da Instagram – glispioni.it)

A dare la conferma della cancellazione di Avanti un altro  è stato Marco Salvati, lo storico autore di molti programmi condotti da Bonolis. Salvati in una recente intervista a “Casa Pipol ha rivelato che questa sarebbe stata l’ultima edizione del celebre game show. Ma la domanda che tutti si sono posti è quali sono i motivi?

L’autore del programma ha dichiarato che in primis è stata proprio una scelta di Paolo Bonolis, e poi ha spiegato che nonostante il game show sia di grande successo e raggiunga picchi di ascolti, ad un certo punto raggiunta l’anzianità e fatto un bel percorso, c’è bisogno di un cambiamento e quindi di una trasmissione che lo possa sostituire.

Leggi anche –> Gerry Scotti e il grande rifiuto per la celebrazione dei 40 anni in tv: decisione spiazzante

Leggi anche –> “Siete pagati!”: GF Vip, Alfonso Signorini si scaglia contro gli inquilini. Punizione esemplare

Non sappiamo con certezza se l’annuncio dell’autore alla fine si avvererà. Per ora i telespettatori dovranno attendere la fine di questa edizione per poterlo scoprire. Intanto il celebre conduttore di Canale 5 insieme al suo grande amico Laurenti continuerà a far sorridere milioni di fan e soprattutto riuscirà come sempre ad ottenere il massimo degli ascolti.