Uovo o gallina: chi è nato prima? Il dilemma dei secoli trova finalmente risposta

Uovo o gallina: si potrebbe definire l’enigma dei tempi, chi ha visto la luce prima? Oggi non sembra più così segreto visto che esperti hanno proclamato la tesi giusta.

Uovo o gallina
Uovo o gallina(foto da Pixaby-glispioni.it)

Pensavate si trattasse di una altro test ma non è così: uovo o gallina, sapreste dire comunque chi è nato prima? La risposta potrebbe essere delle più svariate secondo come la pensate a tal proposito.

E’ un dilemma che per secoli ha trastullato la mente delle persone in cerca della giusta ipotesi. A primo impatto sembra che ci sia la propensione a rispondere l’uovo per poi correggersi e dichiarare la gallina.

Partirebbe il tutto da una considerazione di Aristotele il primo a porsi questa domanda enigmatica. Secondo la sua scienza si pronunciò a favore della gallina. Secondo lui senza è impossibile avviare un ciclo produttivo.

Uovo o gallina? Tesi definitiva su chi è nato prima

Uovo o gallina
Uovo o gallina(foto da Pixaby -Glispioni.it)

Di certo aveva la pienezza della sapienza e ragione. Il padre della filosofia antica non poteva sbagliare e questa era la sua verità nei confronti di questo ingarbugliato domandone senza fine.

E invece anche i grandi possono sbagliare. Recentemente si è preso in considerazione un altro filone. Parliamo del 2006 e da alcune ricerche fatte proprio in campo da tre personaggi che speravano nella soluzione finale.

Il The Guardian, rivista numero uno del Regno unito, ha voluto mettere in atto un esperimento. Ha riunito un allevatore di pollame, un filosofo e uno scienziato per scoprire finalmente la risposta al quesito.

Si tratta del filosofo David Papineau e lo scienziato John Brookfield che si sono ritrovati a condividere la stessa  opinione in merito alla domanda su chi avesse visto per prima la luce; l’uovo o la gallina.

La soluzione vi lascerà sconcertati perché almeno a quanti asseriscono, la prima gallina probabilmente non si è schiusa da un’altra gallina ma piuttosto si è trattato di un’evoluzione da altre razze con caratteristiche fisiche diverse.

A capirci è un vero grattacapo ma ci viene incontro l’antidoto con parole semplici e nostrane: l’uovo viene prima della gallina sulla base di questa considerazione: l’uccello preistorico, che divenne poi una gallina, inizialmente esisteva solo nella forma di un embrione e quindi all’interno di un uovo.

LEGGI ANCHE–>Test pazzesco: nella foto c’è un gatto, dove si nasconde? C’è chi lo risolve in 20 secondi

LEGGI ANCHE–>Superenalotto da record: centrato il 6, sbanca il jackpot milionario

Stando alle loro egregie considerazioni; la gallina si è formata all’interno di un uovo di un’altra specie animale: si è verificata cioè una transizione e una evoluzione della specie.