“Non lo farà”: Carlo III pronto ad infrangere la storica tradizione. Il Re ha deciso così

“Non lo farà”: Carlo III pronto ad infrangere la storica tradizione della monarchia inglese. Il Re ha deciso così. Inderogabile.

Carlo III tradizioni
Carlo III (Foto da Instagram – glispioni.it)

L’incoronazione di Carlo III, succeduto ad Elisabetta II, ha davvero i giorni contati: manca sempre meno al attesissimo evento che si unirà capi di Stato di tutto il mondo il prossimo 6 maggio 2023 presso l’abbazia di Westminster Londra. 

Vista e considerata la situazione, secondo fonti molto vicine al re, sarebbe ancora incerta la presenza del principe Harry e di sua moglie Meghan anche perché quel giorno è proprio il compleanno del loro primogenito Archie. Ma è ancora tutto da vedere. 

Il re sembra essere davvero molto preoccupato, perché per questa attesa incoronazione sta stravolgendo davvero tutte le tradizioni della monarchia inglese – suscitando non poche polemiche. Il suo desiderio è quello di portare il Regno Unito verso una dimensione più moderna. 

Carlo III, rivoluzione anche nel look per il giorno più atteso

Carlo III tradizioni
Royal Family (Foto da Instagram – glispioni.it)

Ci eravamo lasciati poco fa col dire che l’incoronazione di Carlo III è davvero prossima: in molti si sarebbero aspettati una cerimonia fedele alle tradizioni, ma sin da subito il re ha palesato la sua volontà di snellire l’evento e di renderlo molto più economico per le tasche del paese.

Il sovrano ha apportato numerosi cambiamenti e tra questi c’è anche la scelta del look. Questo perché Carlo III ha deciso di ridurre tutto ai minimi termini e di non fare alcuna celebrazione in pompa magna. Parrebbe addirittura che abbia deciso personalmente cosa indossare quel giorno.

Stando a fonti vicine alla famiglia reale, il futuro sovrano avrebbe detto addio per sempre all’abbigliamento di altri tempi e avrebbe scelto semplicemente la sua uniforme da ammiraglio. Niente fronzoli, ma un abbigliamento militare con ben in vista la sua medaglia al valore. 

LEGGI ANCHE –> William e Kate, le rigide regole imposte ai figli: quei divieti che fanno discutere

LEGGI ANCHE –> Nuovo tradimento: Charlene di Monaco furiosa con Alberto. Le indiscrezioni da Palazzo

Non sono mancate le polemiche per tutte queste scelte da parte di Carlo III: molto probabilmente i sudditi si sarebbero aspettati una cerimonia in grande stile – visto e considerato il periodo molto particolare.

Impostazioni privacy