Sanremo 2023, si comincia: la scaletta e gli artisti in gara nella prima serata

Sanremo 2023, si comincia: la scaletta e gli artisti in gara nella prima serata. Grande emozione per conduttori e cantanti.

Sanremo 2023 scaletta
Chiara Ferragni (Foto da Instagram – glispioni.it)

Il festival di Sanremo è l’evento musicale più ambito dell’anno: giunto ormai alla sua 73ª edizione, aprirà le porte questa sera martedì 7 febbraio dal teatro dell’Ariston. La conduzione vede per il quarto anno consecutivo la presenza di Amadeus con al suo fianco Gianni Morandi.

C’è tantissima attesa anche per le conduttrici tutte al femminile: vediamo, infatti, la presenza di donne provenienti da diversi settori dello spettacolo. Ad iniziare con Chiara Ferragni che aprirà e chiuderà la kermesse. È ancora, Francesca Fagnani piccola Chiara Francini e Paola Enogu.

Ma adesso concentriamoci sui 28 cantanti presenti in gara. Molti si sono chiesti come sarà la scaletta. Vediamo adesso nel dettaglio e quali sono gli artisti che si esibiranno martedì 7 febbraio. Ricordiamo che sono stati suddivisi in due gruppi da 14 artisti.

Sanremo 2023, ecco la scaletta di martedì 7 febbraio

Sanremo 2023 scaletta
Conduttori (Foto da Instagram – glispioni.it)

Ci siamo: mancano pochissime ore alla serata iniziale del festival di Sanremo. 28 i cantanti in gara che si daranno battaglia durante le cinque giornate. Edizione davvero tanto attesa, in modo particolare per la presenza di Chiara Ferragni sull’ambitissimo palcoscenico della kermesse.

Ritornando ai protagonisti della canzone, vediamo quali saranno I nomi dei cantanti che si esibiranno martedì 7 febbraio: salirà sul palcoscenico Anna Oxa, Ariete, Colla Zio, Coma Cose, Cugini di Campagna, Elodie, Gianluca Grignani, Gianmaria, Leo Gassman, Mara Sattei, Marco Mengoni, Mr Rain, Olly, Ultimo.

Si ricorda che questo è solo l’ordine alfabetico, ma non l’ordine di presentazione sul palco. Inoltre, durante tutta la settimana saranno presenti ospiti di eccezione come Massimo Ranieri, Albano Carrisi, i Måneskin, Blanco e Mahmood e molto probabilmente ci sarà un intervento del presidente Zelensky.

LEGGI ANCHE –> Non sarà lo stesso senza di lui: Sanremo 2023, il grande assente del Festival

LEGGI ANCHE –> Spero di non fare danni: Sanremo 2023, Fedez annuncia cosa farà durante il Festival

Non ci resta dunque che attendere ancora qualche ora prima del collegamento della serata iniziale del festival di Sanremo. C’è davvero grandissimo fermento e tanta attesa per l’evento italiano più visto al mondo.

Impostazioni privacy