Mondo della moda in lutto: addio alla celebre stilista famosa nel mondo

Mondo della moda in lutto: scompare una grandissima stilista, da anni apprezzata e stimata in tutto il mondo. Il triste annuncio arrivato nelle scorse ore ha lasciato milioni di fan senza parole. 

mondo della moda in lutto
Mondo della moda in lutto (da Instagram – glispioni.it)

Sono ore terribili quelle che stiamo vivendo in questo inizio mese di febbraio, che come i precedenti si sta rivelando purtroppo segnato da terribili eventi. Un lutto assurdo si è registrato nella giornata del 5 febbraio. Proprio mentre la Turchia e la Siria venivano colpite da un terremoto devastante che ha distrutto intere famiglie. Dolore e morte, per un momento davvero difficile in tutto il mondo.

Sono stati tanti i lutti che tra fine 2022 ed inizio 2023 hanno colpito non solo il nostro paese ma anche tanti altri. Dalla moda allo spettacolo fino al cinema e alla politica e la musica. Senza dimenticare lo sport. Milioni gli italiani che hanno pianto tantissimi artisti che hanno fatto la storia del nostro paese.

Nelle ultime ore è venuta a mancare una grandissima donna, famosissima non solo nel nostro paese ma anche all’estero. Una perdita che ha lasciato davvero senza parole e nello sconforto milioni di fan. Andiamo a scoprire nel dettaglio di chi si tratta e quali le cause del terribile decesso.

Lutto nel mondo della moda: è morta la celebre stilista di fama mondiale

mondo della moda in lutto
La stilista Jackie Rogers (da Instagram – glispioni.it)

E’ scomparsa nelle scorse ore la celebre stilista Jackie Rogers all’età di 90 anni. Una delle donne più conosciute e famose, una stilista che ha lasciato il segno nel mondo delle sfilate e dell’alta moda. All’inizio della sua carriera, negli anni 60′ è stata modella, tra le più conosciute tra Roma e Parigi. Nella sua lunga carriera ha recitato anche per Fellini nel suo Otto e mezzo. Ma la sua strada poi è proseguita nel campo della moda.

La notizia è stata data da un portavoce al New York Times. Per anni Jackie è stata considerata come la stilista delle celebrità di Hollywood, vestendo tantissime artiste ed artisti con la sua firma diventata importante non solo in Europa ma in tanti altri paesi del mondo. Negli anni 60′ cominciò la sua carriera vestendo celebri attori.

Leggi anche –> Sfreccia contromano in autostrada: anziana di 87 anni fermata dalla polizia

Leggi anche –> William e Kate, le rigide regole imposte ai figli: quei divieti che fanno discutere

Ma la svolta per lei è arrivata poi un decennio dopo, quando è passata a vestire anche le star femminili del cinema internazionale. I suoi abiti pregiatissimi venivano venduti all’epoca anche a 5mila euro. Tra e grandi attrici che sono passate da lei si ricordano Diana Ross Barbara Walters e Nicole Kidman.