Sfreccia contromano in autostrada: anziana di 87 anni fermata dalla polizia

Contromano sul tratto autostradale; poteva essere una tragedia di immane pericolosità. L’87enne si giustificherà con la polizia ma non basta per ridarle fiducia.

Autostrada
Autostrada (foto da Instagram -glispioni.it)

Prende contromano l’autostrada e per fortuna viene raggiunta dalla polstrada che la toglie dalla circolazione. Questo è un episodio che abbiamo spesso letto sulla cronaca quotidiana, un atto pericoloso di cui si deve prendere coscienza in tempo.

Quando succede questo triste evento è perché si è preso il contromano per distrazione ma soprattutto se si guida il veicolo in stato di ebbrezza; sono le classiche scusanti ma che comunque, ripetiamo, non devono mai accadere.

Ogni qualvolta si viene a conoscenza di una circostanza del genere una delle possibili reazione e : impossibile come è potuto succedere? Niente di anormale perché sappiate che questo evenienza accade spesso.

Contromano sulla strada trafficata, alla guida un’arzilla 87 enne che non aveva notato il cartello del divieto

Divieto
Divieto (foto da Instagram -Glispioni.it)

Non è finita qui. Il fatto bello della storia accaduta poche ore fa e quando le forze dell’ordine, allertate dagli automobilisti che circolavano sul tratto autostradale, si sono portati alla vista del conducente.

La donna in questione ha 87 anni e al suo fianco c’è un suo coetaneo. Grande sorpresa per i poliziotti. Se la signora ha ancora la patente significa che quando è andata al rinnovo, il medico che l’ha sottoposta agli esami l’haa ritenuta idonea.

Quindi poteva ancora continuare a guidare. Si sa che quanto si va oltre con l’età, vengono a mancare alcuni coordinamenti che possono essere mentali o fisici. La donna quasi novantenne ha capito, per fortuna,  quasi subito l’errore in cui si era messa.

Quando è stata interrogata dalla polizia, l’autista ha risposto che si era accorta dello sbaglio e insiste di non aver visto assolutamente il cartello che vietava l’ingresso da quel lato. Una domanda nasce spontanea, come soleva dire un grande presentatore televisivo..

Era la prima volta che la donna prendeva quella strada? Ma se non sapeva dove andare, perché ha imboccato quel tratto? L’87enne è stata multata pesantemente.

LEGGI ANCHE–>Test per cervelli superdotati: l’immagine nasconde una serie di numeri, riesci a vederli?

LEGGI ANCHE –> Benedetta Rossi, beccata così a letto con il marito. La FOTO spiazza i fan

Le è stata tolta l’auto, che dovrà ritirare pagando un’altra multa e inoltre le è stata ritirata a vita anche la patente. La polizia ha agito nel giusto perché questo gesto poteva dare atto ad una vera strage autostradale.

Impostazioni privacy