Mara Venier vittima di una truffa in diretta tv: cosa è accaduto alla conduttrice

Mara Venier si rese protagonista ‘combattente’, nel lontano 1997 di uno spiacevole episodio in diretta: sventata addirittura una truffa!

Mara Venier truffa diretta
Mara Venier (Instagram)

Da tanti anni ormai a questa parte, Mara Venier rappresenta una vera e propria icona d’istituzione agli occhi del pubblico e degli appassionati della Rai.

Al timone di Domenica In si sono susseguite tantissime belle e commoventi storie da raccontare ai propri nipoti, in un futuro. Insomma la conduttrice è davvero unica e speciale in questo ruolo di prim’ordine della domenica pomeriggio.

Nonostante fossero trascorsi tantissimi anni, Mara è ancora insostituibile nella sua mansione.

L’anno scorso si era parlato con una certa insistenza di una sua possibile dipartita dal mondo Rai, poi il direttore, Stefano Coletta ha fatto marcia indietro e l’ha riconfermata al suo posto a pieni voti.

La caparbietà di gestire le situazioni in tv da parte della zia più famosa d’Italia risale dal lontano 1997, quando Mara finì al centro dei riflettori per un atto cosiddetto di “buona televisione”

Mara Venier interrompe la diretta tv e sbotta: “Come è stato possibile…?”. Truffa sventata!

Mara Venier ha il Covid
Mara Venier (da Instagram – glispioni.it)

La fama di Mara Venier al timone di Domenica In risale da ormai tantissimi anni e al giorno d’oggi, nonostante fossero trascorsi venticinque anni, il triste episodio in diretta è ancora chiaro nella mente di tanti appassionati.

Come accadeva a quei tempi nelle trasmissioni di spettacolo e gossip, la Rai introduceva una parentesi legata a domande di cultura generale. Mara Venier fu una delle prime promotrici di questa vetrina speciale che rendeva ancor più partecipe il pubblico alla visione del contesto.

Durante una diretta domenicale del 14 Aprile 1997, Mara si confronta con i telespettatori da casa, che si erano prenotati per intervenire in diretta e provare a rispondere alle domande della conduttrice e cercare di accaparrarsi il premio Rai in palio per i telespettatori, dal valore di 100 milioni di lire!

Quel giorno al telefono con Zia Mara c’era Marco, un telespettatore al quale era stato rivolto un quesito specifico, la cui risposta corrispondeva a quella giusta ma della domanda successiva, che Mara ancora non formulava.

Zia Mara, dall’alto della sua competenza e scaltrezza interruppe il programma, rivolgendosi ai produttori del dietro le quinte per ottenere spiegazioni su come fosse stata possibile una roba del genere e cioè che il telespettatore conosceva in anteprima le risposte.

Era chiaro ed evidente che qualcuno della giuria del dietro le quinte sarebbe stato in grado di interagire con i concorrenti del quiz, prima che avvenisse la telefonata in diretta.

Il caso finì addirittura nelle aule del tribunale e per bocca della presentatrice veneta (e di coloro che agivano in buona fede) appariva agli occhi di tutti come una vera e propria truffa televisiva, che Mara Venier ha saputo cogliere e sventare con tempestività.

LEGGI ANCHE–> “Sono andati oltre”: Emanuele Filiberto lapidario su Harry e Meghan. Parole al vetriolo

LEGGI ANCHE –> Silvia Toffanin affranta dal dolore: una notizia terribile per la conduttrice

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Questa situazione è ancora oggi considerata una delle pagine più tristi e ‘macchiate’ della tv nazionale. La questione fu approfondita dai giudici del caso che accusarono ben tre persone probabilmente di conoscenza della Venier, di concorso in truffa.

Impostazioni privacy