Elimina la puzza di fritto dalla casa: scopri 2 rimedi imbattibili

Odore di fritto in casa: scopri come eliminarlo dopo aver cucinato, se ti dà particolarmente fastidio devi assolutamente scoprire questi due rimedi. Sono economici ed imbattibili.

Scopri fritto
Puzza di fritto (Pexles- glispioni.it)

Sotto le feste sicuramente in molti si saranno dedicati alla frittura. I cibi fritti sono da sempre uno dei peccati di gola più diffusi soprattutto per le grandi occasioni. Quando si parla di fritto però ci sono due rischi, il primo è che se ne mangino troppi e che quindi restino pesanti, il secondo è che vi rimanga l’odore in giro per la casa anche per giorni.

La puzza di fritto infatti è molto invadente e potrebbe propagarsi per tutta la casa diventando poi difficile da eliminare. Esistono però vari trucchetti che potranno aiutarvi per evitare tutto ciò.

Eliminare la puzza di fritto infatti non è poi così complicato e se in questo periodo tenere aperte le finestre per troppo tempo potrebbe risultare troppo controproducente per via delle basse temperature e per i riscaldamenti accesi, esistono due rimedi semplici e risolutivi.

Puzza di fritto, scopri come dirle addio con questi due rimedi

Puzza elimina prezzemolo aceto
Prezzemolo (Pexles- glispioni.it)

I cibi fritti piacciono quasi a tutti, infatti in pochi rinuncerebbero a una bella porzione di patatine fritte dai più grandi ai più piccoli. In Italia ci sono molti piatti tipici da poter friggere, tuttavia l’odore del fritto non è piacevole per nessuno e tende ad impregnarsi nei vestiti e nei capelli e a restare nella cucina anche per giorni.

Leggi anche —> Paura di ingrassare con le feste Natalizie? Scopri come non farlo

Nonostante si possa ricorrere all’utilizzo della ventola o all’apertura delle finestre purtroppo l’odore di fritto persiste e non riesce proprio ad andar via. Esistono tuttavia dei trucchetti per dirgli addio in breve tempo. Uno dei rimedi più risolutivi per liberarsi dalla puzza di fritto è quello di rimediarsi un po’ di aceto preferibilmente di mele. Successivamente bisognerà versarlo in un pentolino insieme a dell’acqua per poi far bollire il composto in una grande pentola accanto a quella che andrete ad utilizzare per friggere.

Leggi anche —> Claudio Amendola: sapete quanto costa mangiare nel suo ristorante? Le cifre

Un rimedio dunque che va adottato nel momento stesso in cui si decide di mettersi ai fornelli per friggere. La pentola accanto a quella della frittura con dentro l’aceto infatti andrà ad assorbire tutto il cattivo odore come una sorta di ventola. Se avete problemi con l’aceto o non ne avete a disposizione, per liberarvi dalla puzza di fritto c’è anche un altro metodo ovvero il prezzemolo basterà tagliarne un mazzetto e metterlo nella padella in cui si andrà a friggere, anche in questo caso l’odore del fritto non tenderà a propagarsi.

Impostazioni privacy