Paura di ingrassare con le feste Natalizie? Scopri come non farlo

Scopri come evitare di ingrassare sotto le feste di Natale seguendo queste indicazioni. Goditi le vacanze, mangia con gusto ma non vanificare tutti gli sforzi che hai fatto per dimagrire. 

Ingrassare feste
Tavola di Natale (Pexles)

Ormai Natale è imminente infatti tra pochissimi giorni sarà la Vigilia di Natale e le persone non vedono l’ora di festeggiare con i propri cari. Come ogni anno non mancheranno le varie prelibatezze Natalizie. Dal pesce, agli antipasti, i vari primi, i fritti, i dolci e chi più ne ha e più ne metta. Alcuni Italiani festeggiano il Natale praticamente a tavola e sulle loro tavole arriverà di tutto senza alcuna regola.

Dopo le feste però si torna alla vita normale e se si è esagerato la bilancia potrebbe fare brutti scherzi, perdere chili è difficile ma metterli su è molto semplice. Festeggiare il Natale con la propria famiglia è un bel momento e non c’è modo migliore di festeggiare se non quello di sedersi a tavola e mangiare in compagnia.

Alcuni Italiani si concedono delle enormi abbuffate, preoccupandosi solo in seguito del conseguente aumento di peso. In molti possono aver fatto varie rinunce durante il corso dell’anno. Andare a perdere dei chili di troppo a volte richiede impegno, sacrifici e diversi mesi, invece per ingrassare basta molto meno.

Occhio al menù di Natale, ecco cosa fare per non ingrassare durante le feste

Cibo ingrassare
Feste Natalizie (Pexles)

Dovrebbe essere questa la ragione per cercare di non farlo, sarebbe come vanificare tutti gli sforzi fatti. Chiaramente non c’è nemmeno bisogno di privarsi di un piacere e non concedersi uno sgarro. Per non ingrassare sotto le festività Natalizie ci sono vari trucchi che si possono mettere in pratica.

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Un trucchetto potrebbe essere quello di mangiare di tutto ma cercare di organizzare il menù con porzioni più piccole, oltre ad evitare di fare il bis, questo potrebbe già essere una soluzione. In quanto per ingrassare sono fondamentali anche le quantità.

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Un altro trucco è quello di scegliere una cucina non estremamente carica di grassi saturi. Per quel che riguarda i dolci è bene concederseli se si ha voglia, il consiglio è quello di non fare colazione tutti i giorni per una settimana con la fetta di pandoro o panettone per esempio ma di consumarli con consapevolezza.