Michael Schumacher, le sue condizioni dopo 9 anni dal terribile incidente

Michael Schumacher, le condizioni del noto pilota di Formula 1 dopo 9 anni dal terribile incidente. 

Michael Schumacher condizioni
Michael Schumacher Foto da Instagram – glispioni.it)

Senza alcun dubbio il suo nome è legato in maniera indissolubile alla Formula 1. Un mito, un icona. Stiamo parlando di Michael Schumacher. Non necessita di molte presentazioni, perché la sua fama lo precede. Conosciuto e riconosciuto a livello mondiale. Un talento indiscusso che ha inizio a 22 anni.

Ripercorriamo la sua strabiliante carriera nella monoposto. Ha all’attivo 7 titoli mondiali. Di questi ne ha vinti 5 solo la Ferrari. Un numero impressionante di riconoscimenti dovuti alla dedizione, all’impegno e all’educazione messi in questo sport. Il gradino più alto del podio è sempre il suo.

Tra questi possiamo citare i suoi migliori giri veloci e il grandissimo numero di partenze effettuate nella pole position. Ma non finisce qui, perché a questo va aggiunta la grande determinazione nel portare avanti l’obiettivo. Come? In modo onesto e coraggioso. Vincendo onestamente e con sacrificio.

Michael Schumacher, ricade esattamente 9 anni la data dell’incidente. Oggi come sta

Michael Schumacher condizioni
Michael Schumacher Foto da Instagram – glispioni.it)

9 anni fa qualcosa è andato storto. 9 anni fa la vita e la carriera di Michael Schumacher hanno subito uno stop forzato. Era il 2013, quando il campione resta vittima di un tragico incidente sulle Alpi francesi. Un trauma cranico che lo ha portato al coma.

La folle corsa in ospedale e da quel giorno vive costantemente monitorato. La famiglia ha scelto di non divulgare alcun tipo di informazioni per tutelare la privacy e la salute del grande pilota di monoposto. Solo tre persone possono andare a fargli visita, tra cui Jean Todt.

Di Michael non si hanno notizie, ma sappiamo che cose dell’amore della moglie Corinna, del figlio Mick che ha scelto si seguire le orme della padre e della secondogenita Gina. Una vita bruscamente interrotta da un fatale incidente. La speranza è sempre la stessa.

LEGGI ANCHE –> Lando Buzzanca, svelate le ultime frasi prima di morire: non volevamo crederci

LEGGI ANCHE –> Serve protezione, Storie Italiane: l’incubo ritorna. Eleonora Daniele in ansia

Un giorno poterlo vedere nuovamente in piedi, magari correre nella suo monoposto con l’affetto e l’amore dei suoi fan che, oggi, pregano per lui.

Impostazioni privacy