Sophia Loren, siamo ai saluti: non resta più nulla da fare. La sconcertante notizia

Sophia Loren è di fronte ad un bivio. Con una carriera alle spalle costellata di successi, per il futuro non ci sarà più nulla da fare.

Sophia Loren saluti niente da fare sconcertante notizia
Sophia Loren seduta al ristorante (Instagram)

Una delle artiste più grandi di tutti i tempi, capace di coniugare la magia della recitazione al proprio modo di essere nella vita privata è senz’altro, Sophia Loren.

L’attrice 88 enne di origini capitoline ha sempre avuto un debole per la città di Napoli. Si dice che ogni qual volta tornasse nella città partenopea, Sophia restasse folgorata dalle bellezze di contorno.

Insomma mai nessun altra città al di fuori di Napoli le è entrata nel cuore. L’attrice è diventata un simbolo persino per i cittadini del capoluogo campano e solo l’idea di non vederla più esibirsi nelle recitazioni più ambite farebbe male ai sentimenti più valorosi.

La capitolina non è soltanto un’attrice modello, incline ad un sol ed unico popolo, ma la sua carriera costellata di successi sul set fuori da ogni logica ha fatto sì che venisse apprezzata in ogni angolo d’Italia e del mondo

Sophia Loren, l’addio alla leggendaria attrice è vicino: cosa le sta succedendo

Sophia Loren saluti niente da fare sconcertante notizia
Sophia Loren (Instagram)

La notizia sembra quasi ufficiale a giudicare dalle voci di corridoio che circolano con una certa insistenza, nelle ultime ore.

Parliamo dell’attrice, 88 enne, Sophia Loren, amata da tantissimi appassionati di cinema e non soltanto per i successi raggiunti. Infatti, l’artista capitolina conta una moltitudine di premi ed elogi per la recitazione nei film commedia più seguiti dell’epoca.

Elencarli tutti sarebbe quasi impossibile, ma basta capire con chi ha lavorato per definirla un’attrice di fama internazionale, al pari dei colleghi, Vittorio De Sica, Marlon Brando o Marcello Mastroianni, giusto per citarne qualcuno.

Oggi però la vita di Sophia Loren è arrivata ad un bivio. Dopo un lungo digiuno dal set cinematografico, la piattaforma Netflix ha mandato in onda l’ultimo film in cui è apparsa forse per volere del figlio, direttore della toccante pellicola, “La vita davanti a se”.

La “Miglior Attrice ai David di Donatello” è stata elogiata delle sue caparbie qualità dal figlio, Eduardo Ponti, mentre la madre non si è fatta attendere con i ringraziamenti rivolti ad uno dei suoi 3 gioielli di famiglia.

In questa circostanza singolare, Sophia ha messo il pubblico sull’attenti e svelato che l’ultima opera cinematografica a cui ha preso parte potrebbe essere stata l’ultima della sua encomiabile carriera.

LEGGI ANCHE –> “Torno a casa per Natale”: Mario Sconcerti, una morte assurda. Le cause del decesso

LEGGI ANCHE –> “Chiamate il 118”, Anna Tatangelo patrimonio dell’UNESCO: tutta scolpita di marmo. La perfezione esiste – FOTO

A tal proposito non conosciamo gli sviluppi sulla vicenda, ma la cosa certa ad oggi è che Sophia Loren ha abbandonato già da tempo il Paese nativo che le ha permesso di diventare un’icona dello spettacolo, stabilizzandosi così nella bellissima e accogliente, città svizzera di Ginevra.