Re Carlo III è in affanno: questa volta si trova al bivio. Pressioni a Palazzo

Re Carlo III è in affanno: questa volta il sovrano si trova al bivio. Pressioni a Palazzo. Ecco le novità. 

Re Carlo III pressioni a Palazzo
Re Carlo III (Foto da Instagram)

Quando Carlo III assunto le redini del suo paese, non sono mancati i momenti di grande difficoltà. L’opinione pubblica, infatti, ha notato che il sovrano era molto affaticato. Sono sopraggiunti moltissimi impegni ufficiali e si denota la sua volontà di voler dare un assetto e un volto nuovo alla monarchia.

A tutto questo si aggiunge ovviamente il dolore per la perdita dell’adorata madre. La famiglia reale, infatti, si appresta a trascorrere il primo Natale senza Elisabetta II. Un duro colpo per il primogenito Carlo particolarmente legato alla mamma. Ragion per cui i festeggiamenti saranno molto ridotti.

Inoltre a complicare le cose è il rapporto molto teso con Meghan ed Harry. A palazzo si trema per l’imminente uscita del romanzo autobiografico del principe oltre, ovviamente, per il documentario appena diffuso su Netflix in cui i due non le mandano a dire. Tante le dichiarazioni che hanno sconvolto il re.

Re Carlo III, importanti decisioni sul futuro di Harry e Meghan

Re Carlo III pressioni a Palazzo
Harry e Meghan (Foto da Instagram)

Come si accennava poco fa, non mancano le difficoltà per re Carlo. In questi ultimi mesi il futuro sovrano, prossimo all’incoronazione, non solo sta affrontando tanti problemi dovuti alla gestione del paese, ma si sommano le vicende personali. Ovviamente da padre è molto amareggiato per la situazione con il figlio.

Purtroppo a palazzo la situazione non sembra essere delle migliori e stando a fonti ufficiali il re sarebbe sottoposto a forti pressioni da parte di alcuni consiglieri. In molti infatti starebbero incoraggiando il futuro sovrano ad attuare una linea molto dura nei confronti delle secondo genito e della sua consorte.

Attualmente la posizione di Carlo è divisa, perché vorrebbe in qualche modo mediare con il figlio e sperare in una riconciliazione. Nel frattempo continua ad essere sottoposto a forti stress da parte di chi lo circonda che vorrebbe che si muovesse contro i duchi di Sussex. Carlo è triste – queste le parole di una fonte vicina.

LEGGI ANCHE –> Carlo III, decisione drastica a Buckingham Palace. Il re è inamovibile

LEGGI ANCHE –> Nessuno ha detto la verità: il principe Harry non le manda a dire. Sganciata la bomba

Subito dopo l’uscita del documentario non sono state rilasciate alcune dichiarazioni. Da palazzo si rende noto che il futuro sovrano non è arrabbiato, ma solamente molto triste per la situazione che si è venuta a creare con la nuora e con il figlio.

Impostazioni privacy