“Nudi? Com’è possibile!”: E’ sempre mezzogiorno, imbarazzo in diretta per Antonella Clerici

Un dedalo di contrasti a E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici non crede alle sue orecchie: il caso “lampascioni” sempre più intricato.

E' sempre mezzogiorno programma
E’ sempre mezzogiorno(screen diretta)

Ogni scusa è buona per far cadere Antonella Clerici nella trappola di una frase fraintesa. Come ogni lunedì ritorna il consueto appuntamento con l’arte culinaria all’interno del bosco fatato di E’ sempre mezzogiorno. Lo studio è addobbato a festa per il tema natalizio.

La cuoca di origine pugliese di oggi ha portato un regalo alla bellissima conduttrice. La bionda di Legnano è tutta orecchi e occhi ma non basta visto che cade nel caso “lampascioni.” A volte l’ingenuità di Antonella lascia senza parole.

E’ davvero attentissima alle movenze della chef di eccezione di oggi ma il sguardo ha davvero un interrogativo eloquente su quello che andrà a realizzare. Tutti nello studio sanno di cosa parla la gran gourmet tranne lei.

E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici cerca di capirci meglio: i soliti fraintendimenti che hanno fatto anche la sua fortuna nelle dirette

Lampascioni ortaggi
Lampascioni(screen diretta)

La cuoca le presenta un contenitore dove sono raggruppati un tipo di tubero che a vederlo non sono proprio il massimo. Mentre parla si rivolge ad Antonellina e le dice che le ha portato degli ospiti nudi e crudi per la ricetta giornaliera.

La chef chiaramente parla dei lampascioni che infatti hanno un aspetto un po’ curioso ma la bravissima presentatrice non ha afferrato al primo colpo la frase e rimane affascinata dal nome anche se non capisce cosa significa nudi nel caso dell’alimento.

In realtà i lampascioni sono dei piccoli ortaggi ovali che assomigliano un po’alle cipolline e un po’all’aglio. Chi li conosce sa che sono una vera leccornia per il palato. In tanti anni di trasmissioni culinarie la Clerici non sapeva della loro esistenza.

Assaggiandoli ha capito del perché del loro utilizzo vario in cucina. I lampascioni sono degli ortaggi ricercati e vengono cucinati come i legumi dopo aver sostato una notte intera a bagnomaria. Dopo sono pronti per svariati impiego.

LEGGI ANCHE–>Panettone o Pandoro? Scopri qual è il più calorico. La verità

LEGGI ANCHE–>“Adesso ve lo posso dire”: Chiara Ferragni rompe il silenzio. Come sta adesso – VIDEO

E pensare che la Clerici era convinta che fossero dei frutti tropicali succosi per guarnire dolci e dessert. Antonella non smette mai di stupire con la sua naturalezza disarmante. Tanti anni di carriera e la sua fortuna è stato anche questo.