Angolo verde mangia-polvere: tre piante tengono lontano lo sporco in casa

Le piante che riescono ad allontanare la polvere e lo sporco dalle nostre case. Sistema il tuo angolo verde e vedrai la differenza.

Piante anti polvere
Piante (foto da Pixaby)

Chi non odia la polvere? Si insinua dappertutto basta che ci sia uno spiraglio aperto. Ora però c’è un trucco che si può adottare preparando un angolo verde che farà vedere i sorci verdi anche allo sporco più incallito.

Le nostre case sono oggetto di pulizia quotidiana. Spazzare, lavare, stirare e naturalmente togliere la polvere. Per gli allergici è davvero frustante combattere con gli acari di questo fastidioso inconveniente casalingo.

Una soluzione ci sarebbe e porterebbe anche ad una bella decorazione nelle nostre camene o anche sui davanzali delle finestre. Esistono tre piante che una volta posizionate in luoghi strategici evitano di farci affaccendare fino al limite.

Sistema al meglio il tuo angolo verde, queste tre piante terranno lontano la polvere e lo sporco

Piante da davanzale
Piante (foto da Pixaby)

Le piante risultano essere degli ottimi alleati giornalieri. Innanzitutto grazie ad alcune si riesce a tenere lontano gli insetti per il loro odore nauseante. A volte sono proprio i fiori a contrastare il loro ingresso nelle nostre dimore.

Per quanto riguarda la polvere esistono tre piante che risultano essere perfette per l’occasione. In primis c’è la ficus elastica, conosciuto anche come fico del caucciù, una sempreverde che tende a ingigantire le foglie quando c’è molta umidità.

Se la posizioniamo sul davanzale possiamo stare tranquilli anche ad aprire uno spiraglio perché catturerà la polvere proprio a causa delle dimensione delle foglie e il loro aspetto ceroso imprigionerà anche il più piccolo granello.

Il ficus beniamino o fico piangente è un’arbusto tenace che possiede le cime cespugliose e spesse che incamera umidità e di conseguenza trattiene la polvere. Stessa cosa vale anche per la pothos.

La pianta ha un fogliame rampicante che sorge a mo di barriera lungo le finestre. Grazie a questo modo di espandersi evita di far entrare in casa la polvere.

LEGGI ANCHE–>Iva Zanicchi, acrobazie erotiche ad alta quota: “Quella volta nel bagno dell’aereo…”

LEGGI ANCHE–>Al Bano e l’amante spagnola: la reazione di Loredana Lecciso

E tu quale pianta scegli? Recati nel più vicino vivaio e punta soprattutto tra queste tre versioni cattura polvere. Crea il tuo angolo verde e dì addio a prodotti chimici e strofinacci. La polvere sarà solo un ricordo.

Impostazioni privacy