“Dobbiamo farlo sempre”: Al Bano Carrisi non le manda a dire. Quante polemiche

Al Bano Carrisi, le dichiarazioni del noto cantante dividono l’opinione pubblica. Ecco quali sono state le sue spiazzanti parole.

Al Bano Carrisi dichiarazioni
Al Bano Carrisi (Foto da Instagram)

Non occorrono molte presentazioni per Al Bano Carrisi che, senza alcun dubbio, è uno dei nomi della musica italiana più conosciuti non solo nella nostro paese, ma anche nel resto del mondo. Con la sua voce e con le sue canzoni è riuscito a farsi amare anche oltre oceano.

Vero e proprio privilegio quello di poter portare la canzone italiana in giro per il mondo sia da solista sia al fianco della sua storica compagna Romina Power. Al Bano non è solo un cantante, ma la sua è stata una carriera decisamente poliedrica che l’ho visto partecipare anche a numerosi musicarelli.

Uno degli aspetti che maggiormente colpisce di Al Bano è anche il suo coinvolgimento in quelle che sono le attività politiche del nostro paese, ma soprattutto fatti di attualità che lo riguardano in prima persona. Oggi il cantante ha speso alcune parole circa i mondiali in Qatar.

Al Bano Carrisi si esprime sui mondiali in Qatar in modo particolare sulle leggi del paese

Al Bano Carrisi dichiarazioni
Al Bano Carrisi (Foto da Instagram)

Al Bano Carrisi, dicevamo in precedenza, è molto attivo anche nel sociale e spesso si è espresso in materia politica o su temi di attualità. A maggior ragione, nelle ultime ore, ha spiegato cosa pensa dei mondiali in Qatar e in modo particolare delle leggi del paese che ospita l’evento.

I mondiali, senza dubbio, anche senza la presenza dell’Italia sono motivo di incontro per i tifosi del pallone in generale. Carrisi ci ha tenuto a dire la sua opinione in merito alla decisione della FIFA di non far indossare ai calciatori la fascia One Love in difesa dei diritti LGBTQ+.

A tal proposito anche il cantante ha voluto esprimere la sua opinione, sostenendo che bisogna adeguarsi alle leggi e alle volontà dei paesi che ci ospitano. Se queste regole non vengono condivise bisogna, purtroppo farci i conti e rispettarle ugualmente.

LEGGI ANCHE –> Ho avuto il dubbio: dura stoccata di Susanna Galeazzi contro Mara Venier

LEGGI ANCHE –> I Fatti Vostri si ferma: il motivo della sospensione del programma

Queste parole non sono state pienamente condivise dall’opinione pubblica. Ma Al Bano con questo ci ha tenuto anche a sottolineare l’immensa fortuna di vivere in un Paese come l’Italia.

Impostazioni privacy