Sanremo 2023, stoccata ad Amadeus sul mancato invito” Mai stato chiamato nè…”

Sanremo 2023 “denunciato” dal noto cantautore. Ammette un groppo sulla gola che non vuole saperne di scendere.

Sanremo 2023
Sanremo 2023(foto da Instagram)

Si avvicina a grandi passi Sanremo 2023. Il mese di febbraio è alle porte e si comincia a delineare la gara più ambita nel panorama musicale. In concomitanza è sorta una polemica “aizzata” dal noto cantautore emiliano nei confronti, pare, del conduttore ufficiale.

Dal teatro delle Vittorie vengono diramate alcune notizie sui preparativi che fervono sull’attesissimo exploit della kermesse che si preannuncia spettacolare. E’ sorta una piccola pecca che ha per protagonista il bravissimo artista famoso in tutto il mondo.

Sappiamo di preciso che il conduttore sarà per la terza volta consecutiva, Amadeus. Saranno tanti gli artisti che prenderanno parte al Festival ligure e tra questi non è mai figurato il noto performer che vanta collaborazioni con artisti anche oltreoceano.

Sanremo 2023, Zucchero messo da parte, la polemica piomba nel pieno dei preparativi della famosa gara canora

Zucchero cantautore
Zucchero (foto da Instagram)

Zucchero è stato raggiunto da un’intervista e si è toccato proprio la manifestazione capeggiata da Amadeus che tra l’altro è anche un suo grande amico. Eppure il loro legame non è bastato per fargli arrivare un invito ufficioso o ufficiale di una sua probabile partecipazione.

 Amadeus ha deciso di lasciarlo fuori anche nella prossima edizione di Sanremo. Sembra che non ci sia posto per lui e Zucchero Sugar ha risposto così alla domanda del giornalista sulla sua assenza:

“Non mi vogliono. Nemmeno in gara. Con questa direzione faccio fatica. Mi sembra che sarà il Sanremo degli influencer, le scelte sono mirate per fare ascolti”.

Parole che a primo acchito possono risultare pesanti e offensive in realtà non è così. Conosciamo il bravissimo cantante per la sua ironia e ha voluto solo dare una stoccata simpatica all’amico. In effetti l’interrogativo ora aleggia sul web.

Sugar Fornaciari manca da 40 anni come concorrente. Qui fece il suo debutto con il singolo “Donne” Qualche anno fa partecipò come ospite ma solo perché in gara figurava la splendida figlia Irene e fecero un duetto strepitoso.

LEGGI ANCHE–>“Mi disse che era meglio…”: Katia Ricciarelli, confessione choc su Pippo Baudo

LEGGI ANCHE–>“Come un film senza filtri”, Wanda Nara selfie da sballo in intimo: esplosiva – VIDEO

Zucchero non sarà quindi al teatro delle Vittorie dove invece è prevista la presenza dei Ricchi e Poveri orfani del loro carissimo amico Franco Gatti scomparso da poco.