Cado dalle nubi, dove è stato girato il successo di Checco Zalone? Location da favola

Un successo strepitoso e Cado dalle nubi non annoia mai. Un filone d’oro per il bravissimo Checco Zalone agli esordi nella pellicola.
Checco Zalone attore
Checco Zalone(foto da Instagram)
Sono passati più di dieci anni quando un comico originario della splendida Puglia decise di mettersi dietro la macchina da presa e sperimentare una nuova sfida. Il risultato fu Cado dalle nubi sempre campione di ascolti dopo tempo.
 Un film particolare, surreale con un Checco strepitoso che portava sul grande schermo delle verità celate sotto il velo ironico. Un vero capolavoro con sceneggiature e musiche dirette da lui con la complicità di Nunziante Gennaro.

Cado dalle nubi senza rughe, i luoghi dove è stato girato il film di successo

Checco Zalone sul set
Checco Zalone(foto da Instagram)
Il film sbancò al botteghino e anche se ripetuto annualmente in televisione, il telecomando è puntato sul canale dove viene trasmesso. E’ divertente, un vero spasso e Zalone, il cui vero nome è Luca Pasquale Medici, è insuperabile.
Per girare il noto film, Checco stabilì di dare la priorità alla regione salentina che gli ha dato i natali. Infatti Zalone è un pugliese doc, originario della provincia di Bari, innamorato della sua terra. Con questo film ha portato maggiore evidenza alle sue spettacolari bellezze.

Cado dalle nubi è stato girato tra l’incantevole scenario di Polignano a Mare, celebre comune turistico che si affaccia sul mar Ionio. La troupe si è spostata anche a Savelletri e Fasano È qui che si celebra il matrimonio tra i due protagonisti del noto film.

La produzione si è poi diretta a Milano, tra centro cittadino e provincia. Checco e Marika si incontrano per dare vita ad alcuni episodi travolgenti di risate e gag. Appare anche il chiostro dell’abbazia di Morimondo, in Piazza San Berbardo. Qui Checco dà lezione di chitarra ad alcuni ragazzi disagiati richiesto dalla sua fidanzata.

LEGGI ANCHE –> “Ma vattene affa*****”: Totti Blasi, spunta quel VIDEO di San Valentino. L’incredibile risposta

LEGGI ANCHE –> “L’amore mi ha salvato”, Eleonora Daniele spiazzata: un dramma assurdo

Zalone farà seguire altri film dopo il primo consolidamento e farà scorgere angoli nascosti e poco conosciuti della meravigliosa Italia. Presto arriverà la sua ultima fatica e sarà un successo incontrollabile.

Impostazioni privacy