Chioma folta e lucente? Un solo trucco: devi farlo prima dello shampoo

I passaggi per fare un’ottimo shampoo non si limitano solo ad acqua schiuma e balsamo, è importante preparare i capelli ad un vero e proprio trattamento di bellezza. Scopri i segreti da fare in casa.

Lavare i capelli
Lavare i capelli(foto da instagram-glispioni.it)

Se pensi che ottenere una bella capigliatura perfetta sia solo quella di fare uno shampoo hai sbagliato di grosso. Abbiamo l’abitudine di avere una cura maniacale per la pulizia del viso o il trattamento delle mani e ci fermiamo lì.

I capelli vanno trattati alla stessa maniera e non bisogna limitarsi al solo shampoo e balsamo di sicuro in fretta e furia. Facciamo questa operazione sotto la doccia pensando che i prodotti acquistati agiranno per il meglio.

E’ necessario sì, di certo fanno il loro dovere ma questa operazione da sola non basta. Il capello è soggetto a sfibratura, indebolimento per il cambio di stagione e bisogna attenersi a seconda che sia secco o grasso o misto.

Ottiene una capigliatura vaporosa e a prova di umidità con un segreto che può tornarti utile, ricordalo ogni volta che decidi di fare lo shampoo

Scena dal film
Scena dal film La mia Africa(foto da youtube-glispioni.it)

Per il trattamento della chioma vanno bene le maschere fatte in casa, si può utilizzare l’olio di ricino, l’olio di oliva magari con l’aggiunta di qualche goccia di limone. E’ un impacco che si può tenere sul capo avvolto in pellicola anche tutta la notte.

L’indomani si esegue lo shampoo e balsamo e già si nota la differenza dopo pochi lavaggi. Una nota presentatrice della TV aveva il suo segreto nell’asciugatura; d’inverno vicino al camino e d’estate all’aria aperta.

Un passaggio da non dimenticare quindi è proprio il pre-shampoo. Questa attitudine se preso in considerazione, può fare la differenza quando vediamo il risultato finale. Oltre alle maschere da fare in casa ci si può affidare anche alle linee che esistono in commercio.

Sono di ottima qualità e ne esistono di tanti tipi a seconda del nostro cuoio capelluto. Alcune marche famose puntano solo sulla capigliatura e presentano prodotti ricchi di principi attivi che regalano benessere ai capelli.

Di solito la commessa dell’esercizio potrà venirci incontro e capire il l’articolo pre-shampoo che fa a caso nostro. Anche i parrucchieri sono provvisti di tale merce chi meglio di loro può venirci incontro e adattare anche un’ottima asciugatura che fa la differenza.

Non di certo potremmo immaginare che si prende cura della nostra chioma come nell’iconica scena del film con due mostri sacri del cinema ma…non si sa mai da dove può venire un incontro emozionante.