Regina Camilla, chi sono le due donne che la scorteranno il giorno dell’incoronazione

Regina Camilla, chi sono le due donne che la scorteranno il giorno dell’incoronazione. Due dame d’eccezione per un giorno così speciale.

Regina Camilla, le dame che la accompagneranno
Camilla e Annabel (foto da instagram – glispioni.it)

In queste ultime settimane che precedono l’incoronazione di Carlo III, gli occhi sono stati puntati solo ed esclusivamente sul sovrano. Occorre dare, però, la giusta importanza anche a Camilla che il 6 maggio salirà ufficialmente sulla trono come Regina del Regno Unito. 

Per l’occasione, la reale ha scelto di avere al suo fianco tutta la famiglia nonostante in questi anni di loro non si è avuta nessuna traccia. L’ex duchessa di Cornovaglia, infatti, ha sempre preferito tenere i suoi affetti in disparte e non esposti alla pressione mediatica, così come gli altri membri della Royal family. 

La conferma di un ruolo attivo all’interno della cerimonia di incoronazione è arrivata direttamente da Buckingham Palace: al fianco di Camilla ci saranno due dame di eccezione, oltre ai paggetti d’onore della regina dove sfileranno i nipoti e i suoi pronipoti. Ma occupiamoci delle dame. 

Regina Camilla, al suo fianco solo due dame per l’incoronazione

Regina Camilla, le dame che la accompagneranno
Camilla e Annabel (foto da instagram – glispioni.it)

In prima battuta stiamo parlando di sua sorella Annabel, la più giovane delle tre sorelle di Camilla, sposata con un noto agente immobiliare (Simon Elliot). In tutti questi anni la famiglia della Shand (cognome di Camilla da nubile) è stata sempre particolarmente riservata e discreta riguardo la loro vita privata ed è per questo che non ci sono molte informazioni su di loro. 

Durante le settimane che stanno anticipando il grande evento, la sorella della regina è apparsa un po’ più spesso in pubblico, proprio per supportare la sorella in tutto e per tutto. Da sempre lontana dai riflettori, la sua grande passione è l’interior design, tanto è vero che possiede un noto negozio di arredamento e di antiquariato a Londra. 

Mentre per quanto riguarda l’altra dama che scorterà Camilla in queste lunghe tre giornate, stiamo parlando di Lady Fiona Mary Petty – Fitzmaurice.  Dal 2022 è una delle sei accompagnatrici fisse della regina. Quindi, non ci resta che attendere qualche altro giorno per vederle sfilare tutti e tre insieme. 

Impostazioni privacy