Storie Italiane, Enrica Bonaccorti contro la sentenza: un caso raccapricciante

Un caso di cronaca che ha inorridito gli ospiti in studio in particolar modo Enrica Bonaccorti. La conduttrice non riesce a farsene una ragione, emotivamente coinvolta.

Storie Italiane
Storie Italiane la conduttrice Eleonora Daniele

Enrica Bonaccorti è apparsa molto scioccata durante la sua partecipazione a Storie Italiane, descrivendo l’evento come “la caduta di un razzo dal cielo”. Il programma televisivo Storie Italiane è un talk show in onda su Rai 1.

Si occupa principalmente di tematiche di attualità, cronaca, cultura e spettacolo,
ospitando personaggi pubblici, esperti e testimoni per approfondire vari argomenti.
La conduttrice Eleonora Daniele guida il pubblico attraverso interviste, reportage,
dibattiti e storie di vita vissuta.

In occasione dell’ultima puntata è stata riservata una lunga sezione alla tragica vicenda di Davide Ferrerio. Durante il programma c’era in studio il fratello, il
padre e l’avvocato del giovane ventenne originario di Bologna con ospite in studio
Enrica Bonaccorti.

La tragedia di Davide Ferrerio tocca personalmente Enrica Bonaccorti a Storie Italiane

Davide Ferrerio
Davide Ferrerio(foto da instagram-glispioni.it)

Durante l’episodio di Storie Italiane Eleonora ha trattato il caso del ragazzo
brutalmente aggredito e quasi ucciso la scorsa estate durante una
vacanza in Calabria presso la città della nonna.

La ragione di tale violenza è stata uno scambio di persona. Venerdì è stata emessa la sentenza per l’aggressore condannato a 20 anni e 4 mesi di reclusione. La famiglia di Davide sta vivendo un dolore insopportabile poiché il ragazzo non aveva alcuna connessione con la vicenda che lo ha coinvolto

Eleonora Daniele ha commentato che non c’è nulla che possa alleviare il dolore della
famiglia del giovane malcapitato che è stata anche minacciata di morte da alcuni parenti dell’aggressore davanti al tribunale della città.

Il pestaggio nei confronti del ragazzo a Crotone è stato compiuto e non sembra esserci modo di pentimento dai colpevoli. La sentenza non ridarà indietro la salute di Davide ma la giustizia ha fatto il suo dovere.

La conduttrice  ha concluso dicendo che solo la preghiera e la fede possono essere d’aiuto alla famiglia di Davide. Durante la trasmissione di oggi, la conduttrice ha espresso nuovamente la sua vicinanza ai
familiari del ragazzo.

Davide è stato colpito malamente, una terribile situazione e da agosto dello scorso anno si trova in coma irreversibile. Purtroppo i medici non offrono alcuna speranza per la sua guarigione solo un miracolo.