“Va distrutto”: Camilla Parker Bowles, scivolone per la reale. Incoronazione avvolta nella polemica

“Va distrutto”: Camilla Parker Bowles, scivolone per la reale. Incoronazione avvolta nella polemica. Ecco cosa sta accadendo.

Camilla Parker Bowles, scivolone per la reale
Camilla Parker Bowles (foto da Instagram – glispioni.it)

In queste ultime settimane non ti sta facendo altro che parlare dell’imminente incoronazione di Carlo III: la cosa, infatti, ha sollevato non poche polemiche e soprattutto moltissimi inconvenienti. Tutta l’attenzione è canalizzata sul Re, ma occorre soffermarci anche sulla regina Camilla. 

Purtroppo per lei c’è stato un vero e proprio scivolone reale che ha portato anche il principe William a fare un passo indietro e ad affrontare la situazione con non poca rabbia. Qualche giorno fa avevamo parlato dei gioielli che la regina indosserà durante l’incoronazione, ma oggi c’è un aspetto molto importante da approfondire. 

A Buckingham Palace sono sorte numerose polemiche a causa di alcune scelte della reale e sembrerebbe che nonostante ciò, la donna abbia deciso di portare avanti il suo pensiero. Mi riferisco alla volontà di indossare uno scettro d’avorio, che simboleggia la Corona e ne rispetta le consuetudini nel tempo. 

Camilla Parker Bowles, polemiche sulla scelta di indossare l’avorio. Scandalo a Buckingham Palace

Camilla Parker Bowles, scivolone per la reale
Camilla Parker Bowles (foto da Instagram – glispioni.it)

Come stavamo cenando in precedenza, la scelta della regina consorte Camilla di portare durante l’incoronazione lo scettro d’avorio, ha suscitato non poche polemiche non solo negli animalisti, ma anche in alcuni membri della Royal Family. Vuole simboleggiare la corona e soprattutto le tradizioni della monarchia inglese nel tempo. 

Purtroppo, però, questa scelta fa a cazzotti con le parole del principe del Galles che oggi risuonano più vive e che mai: nel 2014, infatti, Carlo proprio in difesa degli elefanti aveva sottolineato duramente che tutto l’avorio in possesso a Buckingham Palace doveva essere necessariamente distrutto. 

In molti non sono stati pienamente d’accordo con le parole dell’allora principe, proprio perché distruggere non è un’azione che ha senso in questo momento e non serve a risolvere i problemi. Però, al contempo, ci si aspettava che la reale inglese potesse evitare di portare questo prezioso gioiello tra le mani durante l’incoronazione. 

Bisognerà, dunque, attendere il 6 maggio per capire fino in fondo come si è comportata Camilla. Rinuncerà ad omaggiare la Corona o sceglierà ugualmente (nonostante il disaccordo comune) di indossare quei preziosi?

Impostazioni privacy