I Soliti Ignoti, il pubblico insorge contro Amadeus: proprio all’ultima puntata

Il quiz del serale della Rai non quadra più, troppe divergenze presente tra concorrenti e giocatori. Ignoti e “ignoranti” e i fan del gioco storcono il muso e se la prendono con Amadeus.

I soliti ignoti show
I soliti ignoti show(foto da instagram-glispioni.it)

E’ un programma cult, divertentissimo e Amadeus è molto spassoso. E’ un conduttore affine ai partecipanti e riesce a muoversi in linea di tutti coloro che sopraggiungono nel format ogni sera.

A tutto però c’è un limite e il pubblico da casa ha detto la sua come sempre. Solo che i commenti sulla puntata andata in onda proprio ieri sera c’è stato molto da ridire soprattutto in diverse occasioni.

Lo show serale che accompagna i telespettatori in un gioco esilarante non sempre è adeguato alle aspettative in quanto sembra che a volte i concorrenti facciano finta di cadere dalle nuvole quando è ora di svelare la decisione.

I Soliti Ignoti nel mirino dei telespettatori, a volte la dinamica è davvero disarmante e incresciosa

I soliti ignoti logo show
I soliti ignoti logo show(foto da instagram-glispioni.it)

Il quiz lo conosciamo tutti; in studio sullo sfondo si stagliano su delle alzatine gli ignoti, sono 8 tra uomini e donne. Svolgono un mestiere o una professione e si può nascondere anche un personaggio famoso.

Accanto ad Amadeus, il presentatore, ci sono i due concorrenti che giocano e dietro attentissimo c’è il pubblico parlante che non disdegna di enunciare e giudicare se i giocatori hanno capito il lavoro dell’ignoto.

L’ispezione poi prosegue nel finale con la persona misteriosa che si rivela essere un parente stretto di uno dei professionisti di solito uno dei genitori o fratello e sorella. A disposizione tre indizi, la fotona e il dubbione.

Sembra facile ma l’inghippo si presenta sovente. A volte pare che non ci sia nessun nesso tra gli indizi e gli indiziati, tante volte ancora la somiglianza tra parenti è pressoché inesistente e difficile.

Ieri sera invece i due concorrenti non riuscivano a interpretare nessun aiuto neanche da parte di Amadeus, l’esempio lampante è sotto quando toccava al signore siciliano di Ragusa e i giocatori non hanno detto che produceva arancini.

Il pubblico rimane stordito quanto in quelle rarissime volte è davvero plateale capire il mestiere degli ignoti. Altra nota dolente è il linguaggio usato in televisione, per carità non è che bisogna essere per forza gente istruita.

“Se se ne accorgessero non andavo” orribile! Possibile che chi partecipa al gioco non riesca a spiccicare una frase con un verbo corretto? I fan rimangono delusi e se la prendono con gli autori rei di divertirsi a mettere in imbarazzo i giocatori.

Impostazioni privacy