Bambino di 6 anni spara in classe: il bersaglio è la maestra

Un episodio sconcertante in una scuola elementare dove un bimbo ha puntato la pistola contro l’insegnante. Parte un colpo e ferisce gravemente la maestra sotto lo sguardo dell’intera classe.

Sparatoria
Sparatoria(foto da instagram-glispioni.it)

Un caso che ha mandato in tilt l’opinione pubblica per la tragicità della situazione che spesso viene portato alla luce dai fatti di cronaca. Un bambino di 6 anni ha sparato a una maestra in una scuola nello stato americano della Virginia.

L’insegnante è rimasta ferita gravemente e si ritiene che la sua vita sia in pericolo, il bollettino medico ha assicurato che le condizioni sono guaribili ma ci vorrà tempo. Intanto le indagini sono in corso,

Per quanto concerne tutta la circostanza si legge in una nota dell’ufficio della polizia locale nessun alunno presente è rimasto ferito e l’incidente è stato circoscritto a un’unica classe, Lo hanno assicurato le autorità locali.

Bimbo delle elementari spara alla maestra davanti alla classe, rimane ferita gravemente. Chiesto un risarcimento doveroso

Sparatoria
Sparatoria(foto da instagram-glispioni.it)

Il piccolo di soli 6 anni che ha sparato è in stato di fermo, il capo della Polizia locale in una conferenza stampa, ha sottolineato che non si è trattato di una sparatoria accidentale. La vittima è un insegnante di 30 anni non si sa perché il bimbo abbia avuto questo raptus.

Forse voleva solo giocare o era ispirato da un videogioco non adatto alla sua tenera età. Forse ancora voleva vendicarsi di qualche torto subito o ancora stava imitando qualche parente di casa sua o visto in un altro luogo.

La sparatoria è avvenuta in una scuola elementare di una cittadina della Virginia. Come sia  entrato in possesso di una arma così pericolosa non è dato sapere ma nonostante il colpo subito l’insegnante è riuscita a proteggere la classe.

Gli altri alunni sono stati portati immediatamente nella palestra per tenerli protetti nell’attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo sono arrivati i genitori di ognuno per assicurarsi sul loro stato di salute.

L’episodio ha provocato la rabbia di molti utenti della rete i quali si sono scagliati ancora una volta contro la diffusione delle armi negli Stati Uniti. Abigail Zwerner ricoverata in terapia intensiva è fuori pericolo e decisa a fare causa alla scuola, chiedendo un risarcimento di 40 milioni di dollari.

Stando alle indiscrezioni sembra che la direzione abbia ignorato tre avvertimenti riguardo la pericolosità del bambino. La denuncia ha fatto dimettere i dirigenti dell’istituto ma l’insegnante andrà avanti con la sua causa.

Impostazioni privacy