Maria De Filippi ha deciso: lascia la tv dopo il lutto, le parole in una lettera

Maria De Filippi si è fatta forza come potava ma alla fine tutto le è crollato addosso. Lo spettacolo e il lavoro non sono riusciti nell’intento, la lettera di incoraggiamento da parte della televisione.

Maria e Filippi
Maria De Filippi(foto da instagram-glispioni.it)

E’ una notizia che circola da tempo e purtroppo sembrerebbe proprio che la bravissima e integerrima Maria De Filippi sia arrivata al capolinea. La sua presenza nel mondo dello spettacolo potrebbe avere i giorni contati.

Si è mostrata forte di fronte al grave lutto che l’ha colpita poche settimane fa, a sorreggerla il figlio, gli amici più cari e tutti i suoi affezionati ammiratori. Nulla sembra essere bastato per il crollo che subito la pavese bionda.

Un noto personaggio del piccolo schermo si è fatto portavoce di tutti gli artisti e ha deciso di mettere nero su bianco. Ha scritto una lunga lettera per convincere la regina della Mediaset a non mollare.

Mari De Filippi ha fatto un triste annuncio ufficioso, l’intenzione di lasciare tutto potrebbe essere a breve

Ezio Greggio
Ezio Greggio (foto da instagram-glispioni.it)

Ezio Greggio, grande amico di Maria e di Costanzo ha voluto assumersi la responsabilità di stendere una supplica diretta proprio alla presentatrice:

Cara Maria, Roberto Alessi e il suo giornale Novella 2000 mi hanno chiesto di scriverti una lettera che interpreti il sentimento di tutti noi, tuoi colleghi ed amici in questo momento così triste e difficile della tua vita. Immagino il vuoto che di colpo si è creato nelle tue giornate. Perché ti lascia sgomento, sapere che una persona fondamentale che hai nel cuore e che stimi di colpo non c’è più”. 

Inizia così la missiva dello storico conduttore di Striscia la Notizia che tante volte è stato ospite a C’è posta per te con l’inseparabile socio Enzo Iacchetti:

Anche se non ci vediamo da tanto tempo, cara Maria, ho percepito da lontano questo tuo momento di scoramento. Ho letto qua e là della tua voglia di mollare tutto, di fermarti nel tuo lavoro. Mi auguro sia stato solo un momento di smarrimento. Io, a nome di tanti tuoi amici, ti dico che si deve andare avanti, che devi continuare. Lo devi a una platea sterminata che ti segue, lo devi ai centinaia di talenti che aspettano l’occasione che gli darai sul tuo palcoscenico per emergere e coronare i loro sogni“.

Inoltre il bravissimo conduttore sottolinea un grande momento che ha affrontato proprio la De Filippi a qualche giorno dal funerale:

“Ti ho rivisto in onda dopo la pausa doverosa e rispettosa in televisione e ho letto nei tuoi occhi quella malinconia che nasce da una perdita così grande“.

L’augurio è che presto possa riprendersi e metabolizzare il suo grande dolore con l’aiuto del sostegno di tanti vip a cui Maurizio ha fatto da amico e da padre.

Impostazioni privacy