Sfida logica: l’immagine contiene un errore. Quasi nessuno lo nota

Solo un difetto nella foto che ti proponiamo, osserva bene e cercalo. Pochi secondi per risolvere il test, concentrati perché nei limiti di tempo c’è chi già si è accesa la lampadina.

Test scopri l'errore
Test scopri l’errore(foto da instagram-glispioni.it)

A prima vista è una foto come un’altra, sembra che non ci sia niente che non vada eppure un errore c’è e dovete scoprire quale. Se vi siete soffermati in questa pagina significa che il test vi ha incuriosito.

In effetti l’indovinello di oggi è molto particolare perchè vi chiede solo di cercare cosa stona in questa immagine. Forse molti di voi ci saranno arrivati e quindi ci congratuliamo e vi chiediamo di rimanere in silenzio.

Sappiamo che tanti coinvolgono le persone che stanno accanto un po’ per farsi maestri e un po’per capire a che livello di bravura stanno. Non temete è solo un gioco e così dovete prenderlo. Ora torniamo alla foto e vediamo meglio.

Test a sorpresa, la sfida visiva sta nell’indovinare l’errore dell’immagine. Hai già capito di cosa si tratta?

Test impossibile
Test impossibile(foto da Instagram-glispioni.it)

L’immagine rivela un paesaggio pianeggiante dove appare una strada con una sola macchina che circola. Più in primo piano c’è un personaggio che gioca allegramente con il suo fido cane.

All’orizzonte il cielo sembra sereno e si vedono benissimo delle piante con le chiome rigogliose. Fin qui tutto bene, allora dove sarà mai l’errore? Osservate meglio le varie figure e mettete alla prova la vostra logica.

Un solo errore per designarvi come il vincitore di questa sfida, concentratevi e arrivateci perchè siamo certi che ci siete quasi. Siccome siamo magnanimi vi diciamo che è qualcosa che ha a che fare con la…circolazione.

Bene siamo certi che ora il vostro sguardo è puntato sull‘auto rossa giusto? Fuoco, fuocherello. Fate un altro sforzo e spiegate quale secondo voi potrebbe essere la cosa sbagliata nella foto.

Va bene d’accordo, per chi si è arreso siamo pronti a dare la soluzione al quesito. Non era proprio una passeggiata ma vi dichiariamo che l’errore sta nel cartello stradale, lo avete notato dal principio giusto?

Test soluzione
Test soluzione (foto da instagram-glispioni.it)

Lo abbiamo tracciato in nero e vi spieghiamo il perchè; se la macchina arriva alla nostra destra è chiaro che il segnale non va posto in quel luogo. Trattandosi di una strada dove si guida a sinistra, il cartello dovrebbe trovarsi sull’altro lato della strada.

Questo è tutto, un applauso per il campione vincitore che è riuscito nell’intento.

Impostazioni privacy