Un 62enne si trovava a bordo della sua bicicletta quando è stato urtato d un camionista che viaggiava a velocità sostenuta, sparso il contenuto della spesa appena fatta al supermercato.
Ennesimo tragico incidente stradale in Italia :le strade sono spesso soggetto di scontri tra autoveicoli e stavolta ad essere coinvolto è stato un 62enne in sella alla sua bicicletta. Siamo sulla tangenziale di Cremona.
Lo scontro mortale sarebbe avvenuto intorno alle 18 di lunedì 3 aprile, il luogo designato sarebbe il sottopassaggio di via Bergamo stando alla prima costruzione secondo il quotidiano locale.
Sembrerebbe che il signore di cui non è stato reso ancora il nome ma pare avesse 62 anni, cremonese di nascita, abbia perso all’improvviso l’equilibrio mentre cambiava direzione a bordo della bici.
Muore un ciclista sulla tangenziale, fatale lo scontro con un camion di passaggio. Sul luogo le forze dell’ordine e il 118
Forse ha perso il controllo visto che aveva con sé le buste della spesa e questo gli avrebbe ostacolato la direzione giusta da prendere per tornare con ogni probabilità a casa sua dopo essere uscito dal supermercato.
L’uomo in sella alla sua bicicletta purtroppo non ce l’ha fatta: ha perso la vita a causa delle gravi ferite riportate dopo l’impatto con un camion che arrivava dal suo stesso lato e a velocità sostenuta.
I testimoni presenti hanno raccontato di aver notato la scena straziante in quel momento, purtroppo è successo tutto in una manciata di secondi e nessuno ha potuto salvare il povero pensionato.
Il 62enne voleva cambiare direzione ma nella manovra è caduto dalla bici e si è ritrovato in mezzo alla strada proprio nel momento in cui sopraggiungeva l’articolato che non si è accorto di nulla se non dell’urto.
Dopo l’incidente i soccorsi sono arrivati tempestivamente trasportando l’uomo verso l’ospedale più vicino. Le sue condizioni sono apparse critiche fin dal primo momento tanto i medici lo hanno dichiarato ufficialmente morto.
Le forze dell’ordine hanno delimitato la zona dell’avvenuto urto per fare i rilievi dovuti, il tratto di tangenziale è stato chiuso al traffico per qualche ora. Il camionista è sotto choc e non ha parole per il terribile accadimento.
Tutto ritornerà alla calma dopo aver fatto i dovuti accertamenti intanto le autorità giudiziarie avrebbero già disposto la restituzione della salma alla famiglia.