“Venduto a tranci”: Costantino Vitagliano amara confessione, c’entra Maurizio Costanzo

Un idolo fino a qualche anno fa poi il buio completo. Costantino Vitagliano ricorda le parole del memorabile Maurizio Costanzo quando era all’apice della sua gloriosa carriera da tronista.

Costantino Vitagliano
Costantino Vitagliano(foto da instagrm-glispioni.it)

Uno dei volti più importanti e famosi usciti dalla corte della geniale Maria De Filippi. Costantino Vitagliano oggi ha mantenuto intatto quella bellezza che lo faceva sentire idolatrato dal piccolo schermo.

La presenza di Maurizio Costanzo è stata un’impronta che lo ha aiutato molto nell’ascesa tanto che all’epoca era davvero conosciuto da tutti. Orde di fan stazionavano sotto la finestra di casa sua ogni giorno.

Ora sono anni che non si vede più molto spesso in giro tranne che sui social, perché i tempi sono cambiati e se non si riesce a reinventare la propria carriera, allora si ha difficoltà a tornare a riemergere.

Costantino Vitagliano si reinventa ma il merito va tutto al compianto giornalista che gli ha lasciato l’ultimo regalo

Costanzo con Costatino
Costanzo con Costantino(foto da instagram-glispioni.it)

Da una intervista emerge tutto il sapore amaro degli ultimi tempi in cui non riusciva a ritrovare la strada per affacciarsi nel mondo dello spettacolo. Tra i suoi ricordi più belli naturalmente la coppia Costanzo-De Filippi:

“Ho fatto parte della famiglia di Costanzo per più di dieci anni. Ho lavorato con loro per molti programmi tv, Maurizio scrisse il mio film e poi Buona Domenica. La prima volta, ospite al MCS, entrai nelle grazie di Costanzo e mi disse: ‘Questo lo vendo a tranci’”.

Il popolare giornalista scomparso neanche un mese fa, aveva una fiducia smisurata nel tronista:

“La mattina mi chiamava per farmi vedere la curva degli ascolti. Fino a quando sei alto – diceva – allora funzioni. E io stavo tranquillo”.

Poi un doloroso retroscena a tutto che gli procurava forti attacchi di panico. Almeno tre o quattro volte nella sua vita ha temuto di perdere la testa quando si verificavano questi inconvenienti.

Ricorda che tutto quel fragore, appuntamenti, trucco, set fotografici lo avevano reso instabile in una vita impossibile. Il buio completo si stava impadronendo della sua vita e si è lasciato sopraffare.

Tutto però ha avuto un risvolto positivo in quanto ha acquistato maturità e consapevolezza, basta con i rumori assordanti è tempo di mostrare anche un lato ironico che non ha mai potuto svelare.

Infatti ha reso noto che presto parteciperà ad un format per la Rai in cui vestirà strani panni imponenti e trasgressivi. Per ora rimane ancora nel mistero ma è felice di questa nuova possibilità.

Ammette che è stato l’ultimo regalo di Maurizio Costanzo, anche se non ha precisato come. Si gode il momento d’oro incredibile ed emozionante sicuro di far inorgoglire il suo mentore per anni anche da lassù.

Impostazioni privacy