Test, che musica ascolti? Fa la tua scelta e scoprirai chi sei

Test, che musica ascolti solitamente? Scegli una delle tre immagini e ti dirò chi sei: pronto a giocare?

Test musica
Musica (Foto da Canva – glispioni.it)

In queste ultime settimane stanno davvero spopolando sul web test di varia natura: psicologici, di matematica, di personalità o ancora test di illusione ottica. Possono avere una duplice valenza; ossia essere utilizzati in campo medico per capire quelle che sono le predisposizioni o le caratteristiche di un individuo, ho ancora semplicemente per puro divertimento.

Nel test che vi stiamo per proporre oggi si fa ricorso alla musica che, molto spesso, ci dice davvero tanto di noi stessi, del nostro carattere e delle nostre abitudini. Non di rado ascoltiamo la musica per sfogo, per compagnia o semplicemente per stare meglio. Ci accompagna, infatti, durante la nostra giornata e soprattutto in base al nostro stato d’animo.

La scelta non viene mai fatta in modo casuale: se ci facciamo più caso siamo soliti ascoltare una canzone triste quando ad esempio fuori c’è maltempo o il nostro umore potrebbe essere un po’ più giù di corda. Discorso inverso nel caso in cui fuori c’è una bella giornata di sole e siamo veramente felici. Sei pronto anche tu a metterti alla prova?

Test della musica, da quale immagine sei attratto? Scegline una

Test musica
Musica (Foto da Canva – glispioni.it)

Se la tua scelta è ricaduta sulla prima immagine e quindi sulla musica jazz, sei sicuramente una persona che ama viaggiare perché le città ti stanno troppo strette e sempre la valigia portata di mano. Tendenzialmente non ti esponi, se non conosci a fondo l’argomento e nel caso preferisci rimanere in silenzio ed ascoltare il pensiero degli altri. Non ti piace, infatti, essere protagonista.

Cosa significa se hai scelto la seconda immagine? Sei un amante del rock: una persona ribelle ma solo in maniera superficiale. Tendi davvero molto a ragionare sulle cose e segui il tuo punto di vista: raramente ascolti il parere degli altri. Rispetto alla scelta precedente, ami stare al centro dell’attenzione e ti piacerebbe che anche i tuoi amici seguissero il tuo modo di fare.

La terza scelta ricade sulla musica classica: molto probabilmente sei una persona pensierosa e questo tipo di melodia ti aiuta non solo a rilassare i nervi, ma anche a calmare il tuo istinto. Spesso e volentieri hai bisogno di momenti di solitudine per affrontare al meglio una giornata o alcuni momenti più complessi della tua vita. Cosa ne pensi di questo test? Rispecchia le tue caratteristiche?

Impostazioni privacy