Uomini e Donne: lutti e tragedie, i personaggi storici che hanno perso la vita

Uomini e Donne non è solo amore e leggerezza. Tanti personaggi amati soni venuti a mancare all’improvviso. I nomi sorprendono e forse non tutti ne erano a conoscenza.

Maria De Filippi conduttrice
Maria De Filippi (da Instagram – glispioni.it)

Uno dei format più amati, Uomini e Donne ha un successo ventennale alle spalle. Ideato dalla bravissima Maria De Filippi è decollato fin dalle prime puntate tanto che presto si decise di volgere lo sguardo anche agli over.

La conduttrice pavese ha sempre amato le sfide, dopo aver messo in atto i corteggiamenti tra i giovani fu la volta dei più “stagionati”. Un riscontro più che positivo ancora oggi a distanza di tempo.

Fu proprio il compianto marito Maurizio Costanzo a suggerire all’allora fresca sposa e presentatrice, di coinvolgere nelle storie amorose anche chi era più in là con gli anni: una profezia rivelatrice positiva.

Uomini e Donne fa memoria dei partecipanti che hanno lasciato un segno indelebile: tra loro molti non sono più in vita

Manuel Valicella
Manuel Valicella(foto da Instagram-glispioni.it)

Non solo leggerezza, il contenitore pomeridiano ha all’attivo tanti lutti di personaggi super amati. Tanto per citarne un nome, bisogna fare un passo indietro quando la gente presente nella trasmissione poteva dire la sua.

In tanti anni forse in molti ricorderanno una gran bella signora elegante che spesso interveniva dal pubblico per dire la sua. Ricordiamo la bionda Paola D’Andrea stanata da un brutto male che l’ha portata alla fine.

Come non ricordare la simpatica signora Maria S., scomparsa a causa di un aneurisma cerebrale.  Oppure la mitica Rosetta che sbaragliava tutti alla sua veneranda età per poi passare a miglio vita all’età di 91anni.

Per rimanere in sintonia con l’avanzata età si ricorda anche uno dei suoi corteggiatori Giuseppe Grieco, che ha perso la vita a 90 anni. In mente viene anche Mario Carducci, scomparso per  infarto a 80 anni, mentre Renata Di Ancona è deceduta a 91 anni.

Fabio Donato Saccu molto amato dai telespettatori si spense all’improvviso, aveva solo 46 anni quando prese parte nel ruolo del corteggiatore. Lo stroncò un attacco cardiaco.

C’è anche la tragedia che colpì il  Antonello Zara, giovane 30enne che ha perse la vita in un incidente d’auto. Riccardo Ravalli, coinvolto in un sinistro in cui non riuscì a sopravvivere. Lacrime e retroscena assurdi che lasciano a bocca aperta.

Riccardo Ravalli
Riccardo Ravalli (foto da Instagram -Glispioni.it)

Personaggi comune divenuti celebrità come il surreale pop artist per eccellenza amava dire di tutti: ognuno nella vita realizza il suo quarto d’ora di notorietà.

Impostazioni privacy