Serena Bortone non trattiene il dolore: la scomparsa dell’artista la lascia affranta

La sofferenza prende voce nel cuore di Serena Bortone, il grande cantautore ha dato un addio troppo presto alla scena dello spettacolo. Ancora tanto da dire e dedicare al pubblico.

Serena Bortone
Serena Bortone addolorata (foto da Instagram -Glispioni.it)

Serena Bortone è una donna solare e la caratterizza quel sorriso che non si spegne mai sul volto maturo. E’ lei una delle professioniste più amate del piccolo schermo nella grande famiglia di mamma Rai.

Ha la capacità di sdrammatizzare e far scemare ogni questione nello stesso momento in cui ci sia il pericolo che divampi un fuocherello. Pochi giorni fa nel suo programma di successo ha voluto omaggiare una scomparsa.

A Oggi è un altro giorno appare sempre in perfetta sintonia con il pubblico al quale ha voluto fare un regalo inaspettato. Ha mandato in onda un video che ritraeva un grande poeta, cantautore romano.

Serena Bortone fa memoria del caro amico di tutti scomparso: la musica ha dovuto dare un addio molto sofferente

Franco Califano
Franco Califano(foto da Instagram -Glispioni.it)

Come sempre ha aperto la sua trasmissione quotidiana con il solito e rispettoso saluto verso i telespettatori. Ha subito però messo in risalto il drammatico lutto di qualche anno fa che percosse lo spettacolo:

“Proprio dieci anni fa ci ha lasciati Franco Califano, uno dei più grandi cantautori. Oggi apriamo quindi con lui, che è stato un autore molto importante nella storia della musica italiana. E’ stato davvero uno degli autori più importanti ma forse non lo conosciamo così a fondo.

La Bortone ha la voce rotta dall’emozione, è plausibile visto i brani che ha saputo confezionare uno dei maestri del panorama musicale italiano invischiato anche e purtroppo in molte vicende giudiziarie.

Serena continua nel suo monologo elencando le qualità professionali e umane del Califfo così come spesso veniva nominato:

“Franco ci ha regalato, tra le varie cose, il testo di una delle canzoni di Mia Martini più belle in assoluto, che è stata musicata da Dario Baldan Bembo, che è Minuetto”.

In studio presenta Mita Medici che ricorda di essere stata la sua compagna per ben tre anni, un record per un latin lover dal fascino irresistibile come Califano. Era perennemente circondato da donne bellissime.

Aveva una vera arte in quel cuore malandrino che soggiogava il gentil sesso e la musica, un vero adone della canzone romantica e passionale. Libero da sempre come ci ricorda anche la nota influencer di oggi, ma rispettoso di tutti.

Impostazioni privacy