Pier Silvio Berlusconi, svelato il suo stipendio in Mediaset: cifra impressionante

Pier Silvio Berlusconi, svelato il suo stipendio in Mediaset: la cifra è a dir poco impressionante. Ecco a quanto ammonta.

Pier Silvio Berlusconi stipendio
Pier Silvio Berlusconi (Foto da Instagram – glispioni.it)

Pier Silvio Berlusconi è un noto imprenditore e dirigente italiano, nonché figlio dell’ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi. Nasce e cresce a Milano e dopo aver conseguito gli studi presso l’Università Bocconi in economia e commercio entra a far parte della Fininvest, dove nel corso della sua lunga carriera ha ricoperto diverse posizioni di importante responsabilità.

Una carriera davvero molto importante che l’ho visto alla fine degli anni 90 essere nominato il direttore generale di Publitalia ’80 – una famosa società del gruppo che si occupava della gestione e della programmazione della pubblicità in televisione. Inoltre è stato anche il direttore generale di Medusa Film, ossia una casa di produzione cinematografica.

Nel 2005 viene nominato vice presidente del gruppo Mediaset e diventa col tempo uno dei suoi maggiori e principali responsabili. Un lavoro eccelso svolto in maniera e costante, in cui ha contribuito allo sviluppo di nuovi prodotti televisivi, oltre che alla creazione di nuove piattaforme online come ad esempio Mediaset Infinity.

Pier Silvio Berlusconi, patrimonio stellare. La cifra

Pier Silvio Berlusconi stipendio
Pier Silvio Berlusconi (Foto da Instagram – glispioni.it)

Ci siamo interrotti poc’anzi con il ripercorrere la carriera di Pier Silvio Berlusconi: importante dirigente e imprenditore italiano, attivo non solo nel mondo dello spettacolo (da dietro le quinte), ma anche nel settore calcistico dove ha ricoperto ruoli molto importanti. Ricordiamo, infatti, aver acquistato la squadra di calcio AC Monza insieme a suo padre.

Ma non finisce qui, perché è stato molto attivo anche all’interno della politica: ricordiamo a tal proposito l’elezione al Parlamento Europeo nel lontano 2008, quando rappresentava il partito Forza Italia. Decide successivamente di dimettersi da questo incarico parlamentare per potersi concentrare solo ed esclusivamente sul gruppo Mediaset.

Carriere e posizioni dirigenziali di questo livello cos’ alto fanno sorgere solo un’unica domanda ai più curiosi: a quanto ammonta il patrimonio? Stiamo parlando di cifre a dir poco impressionanti: secondo le stime della nota rivista Forbes, l’intera famiglia potrebbe raggiungere una cifra pari a 6 miliardi di dollari. Davvero impressionante, non trovate!

Impostazioni privacy