Annuncio a sorpresa dei medici: Stefano Tacconi, l’aggiornamento sulle sue condizioni

Stefano Tacconi è sorprendente e anche i medici rimangono sbalorditi. Il tutto è documentato dalla sua famiglia che ha tenuto sempre i fan aggiornati. L’ultimo bollettino.

Stefano Tacconi
Stefano Tacconi (foto da Instagram -Glispioni.it)

Sono mesi che Stefano Tacconi fa stare con il fiato in sospeso. Dalla scorsa primavera è ricoverato dopo aver subito un’aneurisma che lo ha portato ad un costante pericolo di vita. Il ricovero ad Alessandria e la bravura dei medici è stato fondamentale.

Un percorso difficile da fare, la famiglia sempre in ansia e vicina. Il figlio Andrea ha ricevuto molto sostegno in questo periodo che ha messo in seria preoccupazione la salute del portiere juventino più bravo.

La lotta è stata dura ma ora è tempo di fare un’ulteriore passo avanti. Il trasferimento è imminente e lo sportivo ha dalla sua parte una struttura super attrezzata per eseguire i suoi esercizi fisioterapici.

Stefano Tacconi è una forza della natura, disciplina e orgoglio anche nella malattia che lo ha segnato da mesi

Stefano Tacconi
Stefano Tacconi(foto da Instagram -Glispioni.it)

Andrea Tacconi ha voluto documentare il tutto per far in modo che i suoi sostenitori sapessero dei suoi miglioramenti. Ringrazia dal suo social:

«È stato un lungo percorso ad Alessandria, dove hanno salvato la vita a papà. Da oggi questo percorso continuerà in Lombardia, ma non dimenticheremo mai tutto quello che hanno fatto per mio padre e il supporto che hanno dato anche a noi».

Il team dei medici sono molto sorpresi dalla riabilitazione di Er fracassa così il suo nomignolo nell’ambiente in cui eccelleva:

«Durante il recupero Tacconi ha riacquistato anche ironia e autoironia; raccontava aneddoti legati alla carriera; leggeva quotidiani sportivi; ha guardato i Mondiali di calcio alla televisione, con commenti e battute insieme all’equipe e agli altri degenti».

Stefano è un uomo dalle mille sfaccettature, professionale nel suo lavoro ma irriverente nella quotidianità. Nonostante ciò che ha vissuto sulla sua pelle ha trovato la forza di reagire sempre.

L’emorragia cerebrale è stata definitivamente curata e adesso c’è posto per la vita che rimane come una benedizione. Niente sarà più come prima perché la visione odierna sul futuro è cambiata in meglio.

E’ bastato questo terribile frangente che ha scosso tutti quelli che lo adorano e che hanno pregato per lui. Un arco di tempo che ha avuto bisogno dello sfogo ma che ora sta per essere archiviato.

L’augurio è che il campione senza rivali possa procedere a passo sostenuto per ritornare all’eccezione di una volta con qualche perla di saggezza in più.

Impostazioni privacy