Re Carlo, pochi eletti al suo fianco durante l’incoronazione: i nomi degli esclusi

Re Carlo, il re ha voluto davvero pochi eletti al suo fianco durante l’incoronazione: i nomi degli esclusi fanno riflettere.

Re Carlo, esclusi dalla cerimonia
Re Carlo ed Elisabetta II (Foto da Instagram – glispioni.it)

La monarchia inglese si appresta a vivere un cambiamento davvero epocale: dopo i 70 anni di trono di Elisabetta II, sta per succedere Carlo III. Gli ultimi mesi della sovrana sono stati davvero molto complessi, tanto è vero che la reale stava iniziando a preparare il primogenito a quello che sarebbe successo di li a poco.

Elisabetta II – nel 2022-  ha spento non solo 96 candeline, ma ha festeggiato anche il Giubileo di Platino. Purtroppo per lei le condizioni di salute non erano già delle migliori e le hanno impedito di poter prendere parte agli eventi in suo onore. Oggi al suo posto c’è il primogenito Carlo che sarà incoronato a breve.

Così come predisposto e voluto dalla longeva sovrana, al fianco di Carlo presenzierà anche Camilla Parker Bowles che verrà incoronata regina consorte. Il Regno Unito è davvero in fermento e non vede l’ora di assistere all’evento dell’anno che si terrà presso l’abazia di Westminster il prossimo 6 maggio.

Re Carlo, ecco chi sarà al suo fianco durante l’incoronazione

Re Carlo, esclusi dalla cerimonia
William e Kate (Foto da Instagram – glispioni.it)

Ci siamo lasciati poco fa col dire che mancano meno di due mesi all’incoronazione di Carlo III e di Camilla: un grande evento che si terrà presso l’abbazia di Westminster il prossimo 6 maggio. Secondo le volontà del futuro sovrano, si tratterà di una cerimonia molto semplice, con uno sguardo verso il futuro, ma con i piedi ben saldi alla tradizione inglese.

Saranno presenti circa 2000 invitati che rappresenteranno non solo le monarchie di tutto il mondo, ma anche le più illustre personalità del Regno Unito. Attualmente l’evento fa molto discutere, in modo particolare per la presenza o meno del principe Harry e di sua moglie Meghan Markle. Inoltre sembrerebbe che il re abbia scelto di avere al suo fianco solo i membri senior della famiglia reale.

Questa scelta, di conseguenza, andrebbe ad escludere in maniera automatica il secondo genito. Dunque accanto al re è stata confermata la presenza di William e Kate che saranno affiancati dai loro tre figli. Inoltre sembrerebbe che ci saranno anche il principe Edoardo, da poco insignito del titolo di duca di Edimburgo e alcuni cugini della regina Elisabetta.

Impostazioni privacy