“Un amico di famiglia”: Lino Banfi, dolore straziante dopo il lutto familiare

Lino Banfi è rivestito di un dolore insopportabile. La perdita in famiglia ha devastato i cuori di tutti. Andare avanti è difficile e il suo lutto commuove il web.

Lino Banfi
Lino Banfi doloroso lutto (foto da Instagram -Glispioni.it)

E’ un ciclo che continua da secoli: morte e vita si susseguono. Lino Banfi ne è consapevole e è per questo che ha voluto accogliere con serenità l’idea di non poter più dividere la vita con l’unico amore della sua vita.

Una vita solida nonostante i tanti film leggeri con protagonista delle pin up di una bellezza accecante. Un attore rigoroso che ha ben distinto la vita sotto i riflettori da quella viva e serena familiare.

Dopo molti anni e due figli splendidi, Lino ha dovuto dire addio alla moglie. La signora Lucia Zagaria è scomparsa dopo una lunga malattia. Soffriva di Alzheimer ma un brutto tumore l’ha portata alla fine.

Lino Banfi commuove proprio tutti, la morte non separa ma dà vita all’amore eterno come giurato davanti al giorno fatidico

Lino e Lucia Banfi
Lino e Lucia Banfi(foto da Instagram -Glispioni.it)

In molte trasmissioni dove è stato ospite il bravissimo attore pugliese ha raccontato una vita splendidi insieme alla moglie. Un forte legame che non è mai venuto meno e una complicità fino alla morte.

Alessandro Cecchi Paone è rimasto spiazzato dal comportamento dignitoso del l’artista di Bari, ha scritto di suo pugno un elogio mettendo in risalto la sua umanità carica di dolore rassegnato ma positivo.

Sul settimanale dove scrive, il divulgatore scientifico ha descritto l’amore empatico e reale vissuto accanto alla donna con cui ha realizzato il grande progetto di vita coniugale. La sofferenza è stata gestita in modo elegante.

Anche il papa Bergoglio ha voluto far sentire la sua vicinanza a Banfi con un delicato messaggio di speranza. ai è accaduto un fatto simile, solo Pasquale Zagaria, vero nome dell’attore, è riuscito nell’intento.

Quando si raggiunge una veneranda età gli ostacoli della vita diventano insormontabili, nonostante tutto Lino Banfi non si è mai allontanato dalla moglie malata accudendola quotidianamente.

Accanto anche i figli e soprattutto Rosanna che nel frattempo si è esibita anche nei vari balletti sulla pista dello show Ballando con le stelle. Ha inorgoglito ogni volta con amore la sua amatissima madre.

Poi all’improvviso la scoperta della dipartita, quell’attimo che ai nessuno vorrebbe attraversare a necessario perché si compia il ciclo della vita e per chi crede l’Eternità.

Impostazioni privacy