Royal, Re Carlo cerca personale: come lavorare a Buckingham Palace

Royal, lavorare a Buckingham Palace presso la famiglia reale più famosa al mondo oggi si può! Le posizioni aperte.

Buckingham Palace posizioni aperte
Buckingham Palace (da Facebook – glispioni.it)

Buckingham Palace è la residenza ufficiale del sovrano e della famiglia reale del Regno Unito a Londra. Si trova a Westminster, proprio nel cuore pulsante della città, e ospita tutte quelle che sono le funzioni ufficiali di stato, oltre che le cerimonie reali più importanti.

Il Palazzo ha una storia molto travagliata: è stato costruito nel lontano 1703 e pensato come la dimora di campagna del duca di Buckingham. Fu solo qualche anno più tardi che Giorgio III decise di acquistare la proprietà per l’amata moglie, la regina Charlotte. Nel corso del tempo vennero apportati numerosi cambiamenti alla struttura.

Oggi, l’imponente Buckingham Palace viene considerato come il centro degli affari di stato, ospitando infatti molti impegni pubblici del Re. Il palazzo viene regolarmente aperto ai visitatori di tutto il mondo, in prevalenza nei mesi estivi, dove è consentito visitare le sale e i giardini. Ma lavorare a Palazzo si può?

Buckingham Palace, ecco quali sono i lavori più ambiti a Palazzo

Buckingham Palace posizioni aperte
Buckingham Palace (da Facebook – glispioni.it)

Ebbene sì, lavorare a Buckingham Palace e di conseguenza per la famiglia reale inglese è fattibile. Per molti potrebbe essere un sogno che si realizza e ad oggi può diventare realtà. Sono davvero molteplici le figure richieste all’interno del palazzo: iniziamo con Events and Programme Manager.

In poche parole la figura di cui sopra dovrà essere in grado di coordinare quelli che sono gli eventi a palazzo. Dovrà pianificare e coordinare ciò che accade all’interno, essere in grado di lavorare in squadra ed essere consapevole del fitto calendario di corte della famiglia.

Altra figura molto richiesta è quella del Suos Chef: come ben sappiamo i membri della famiglia reale sono tenuti ad avere un certo regime alimentare, ragion per cui bisognerà accontentare quelli che sono le loro diete. Si lavora a stretto contatto con il capo chef della Royal chef.

E ancora, è possibile svolgere anche degli stage all’interno del settore della comunicazione: il candidato ideale dovrà svolgere i compiti più ingrati, ossia gestire i rapporti con i social media. In modo particolare si cerca un esperto che si occuperà della Royal Collection Trust.

Impostazioni privacy