Re Carlo, arriva la decisione più difficile di sempre. Non era mai accaduto prima

Re Carlo ha preso la sua decisione, ora la musica cambia per tutti. Il Royal per eccellenza guida l’evento tra cambi epocali e un amarcord che non lo abbandonerà mai.

re Carlo
re Carlo(foto da Instagram -Glispioni.it)

Re Carlo lo ha preteso, ormai il nuovo ruolo sta per diventare ufficiale e la cerimonia dell’Incoronazione si impreziosirà di un elemento voluto dal neo sovrano che tra poche settimane siederà sul trono inglese.

Ci siamo, tutto sta per completarsi: trono ridefinito, gioielli lucidati ma non sembra che Carlo voglia vestire i panni usuali per l’evento unico del 6 maggio. Pare che voglia mescolare il passato e presente.

La tradizione sempre in primis ma con uno sguardo all’attualità e anche all’ambiente visto che non ci sarà nulla di tanto fastoso. Un’unica nota aggiuntiva fa la differenza e ha il motivo radicato nel cuore.

Re Carlo lo ha precisato e avverrà. La musica per il commento cruciale è omaggio al compianto padre Filippo duca di Edimburgo

Principe Filippo
Principe Filippo compianto marito di Elisabetta(foto da Instagram -Glispioni.it)

Re Carlo vuole stare in “compagnia” dei suoi adorati genitori nel momento cruciale. L’Incoronazione, anche se snellita nella manifestazione, avrà di rigore una musica scelta da lui personalmente.

L’omaggio va al ricordo soprattutto del memorabile padre scomparsi a quasi un secolo di vita. Il duca di Edimburgo è stato un principe consorte sobrio, elegante e complice della amatissima regina Elisabetta II.

 “Su richiesta di Sua Maestà […], sarà presente anche della musica greco-ortodossa. Una scelta musicale solo per onorare il principe Filippo” 

Una coppia che ha fatto sognare e nonostante tradimenti e frasi non proprio azzeccatissime al momento, hanno collaborato per il bene della Corona fin dagli esordi di una Lillibeth sovrana a soli 26 anni.

Una colonna portante per sua maestà che ha trovato nel marito di origini greche il suo perfetto doppione. Dopo la sua dipartita, Elisabetta si è spenta piano piano, senza di lui si sentiva a metà.

E’ un gesto che commuove, Carlo avrà accanto la donna che ha amato più di tutti e se n’era accorto anche la sua mamma vista che l’ha designata come regina consorte. Tutto è realizzato per il papà del ribelle Harry.

Quel giorno sarà memorabile e da lassù non mancheranno di assistere la coppia reale che ha dominato la scena reale per 70 anni. Gli evergreen della Corona saranno loro per sempre, memore di un spalla a spalla mai venuto meno.

Impostazioni privacy