Oggi è un altro giorno: Valentina Persia crollo emotivo. Vita, amore e il gesto di Maurizio Costanzo

Valentina Persia riporta a galla la vecchia cicatrice che le ha causato una sofferenza immane. Dietro la sua capacità di donare gioia, un muro di dolore duro a demolire.

Valentina Persia comica tv
Valentina Persia(foto da Instagram -Glispioni.it)

C’è sempre da emozionarsi a Oggi è un altro giorno, le storie di vita raccontate dagli ospiti suscitano spesso grandi emozioni o tormenti. E’ il caso della bravissima Valentina Persia che ci ha abituati alla sua verve comica.

Bellissima, una chioma vaporosa, occhi smeraldo e quel fisico forgiato a suon di passi di danza. All’improvviso la carriera della showgirl prese un’altra strada e si ritrovò sul palco di La sai l’ultima? a far letteralmente schiattare dalle risate.

Era nata una nuova stella che non solo aveva una parvenza da fotomodella ma anche una vena comica impareggiabile. Nello studio di Serena Bortone i ricordi vengono a galla e Valentina Persia ha molto da esternare.

Valentina Persia rimpiange i momenti in cui aveva una vita piena e completa, la tragica scomparsa e poi il nulla

Maurizio Costanzo compianto giornalista
Maurizio Costanzo(foto da Instagram -Glispioni.it)

Tanti dolori hanno circondato la vita della audace Persia, la sofferenza si è placata ma la cicatrice resta. Nel suo abisso profondo il compianto Maurizio Costanzo le tese una mano dopo la grave perdita.

Lo racconta lei stessa messa a suo agio nello studio della Rai, la sua voce è rotta dall’emozione dei tanti amarcord; il compagno, i gemelli, la carriera. Un fiume in piena e due occhi che piangono lacrime amare.

“Ero preparata. In quattro anni ha avuto un infarto all’anno e quindi mi ha detto morirò presto, morirò giovane ma tu dovrai continuare a fare quello che fai.”

Valentina aveva il sentore che il fidanzato Salvo non avrebbe retto per molto la sua condizione di salute. Ha affrontato il frangente con una grande forza d’animo, il destino la stava mettendo alla prova:

“Ci penso io se mi posso permettere, ti mando da un luminare in un centro di altissima levatura.”

Maurizio Costanzo amava molto la comica e cercò di andarle incontro parlando con un noto professore che era specializzato nelle patologie coronarie. L’intervento non ebbe buon esito, purtroppo Salvo era già compromesso.

leggi anche–>Maurizio Costanzo, l’ultima frase prima di scomparire: nessuno se l’aspettava

LEGGI ANCHE –> Amici 22 sospeso: quando tornerà in onda il talent di Maria De Filippi

Oggi Valentina ha avuto un nuovo inizio e si dichiara “ancora sulla piazza“, è una donna bellissima e in forma e a 52 anni e con due figli si dichiara più selettiva.

Impostazioni privacy