Maurizio Costanzo, l’ultima frase prima di scomparire: nessuno se l’aspettava

La scomparsa di Maurizio Costanzo ha lasciato un vuoto dentro. Prima di morire avrebbe detto una frase che nessuno si sarebbe mai aspettato…

Maurizio Costanzo ultima frase prima di morire
Maurizio Costanzo (Instagram – glispioni.it)

Il noto showman e conduttore di Canale 5, Maurizio Costanzo ci ha lasciato quasi una settimana fa. I fan hanno manifestato incredulità e allo stesso tempo dispiacere quando hanno appreso la notizia del decesso.

Il Re dei salotti era un esempio per tutti a livello umanitario e professionale. Non a caso sotto di lui sono venuti alla luce tantissimi artisti oggi chi più, chi meno famosi.

Carlo Conti, Gerry Scotti, Pio e Amedeo, Enrico Papi erano tutti lì a pregare nella Chiesa Degli Artisti per l’ultimo saluto al grande Maestro.

Il giornalista sapeva come approcciare e interagire con una persona ed è per questo motivo che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di coloro che hanno avuto a che fare con lui almeno una volta nella vita

Maurizio Costanzo, cosa ha detto prima di chiudere gli occhi una volta per tutte: la confessione raggelante

Maurizio Costanzo ultima frase prima di morire
Maurizio Costanzo e l’avvocato Giorgio Assumma (Instagram – glispioni.it)

Prima di morire e diffondere la notizia della dipartita, Maurizio Costanzo era ricoverato in una clinica privata di Roma.

I medici hanno ritenuto opportuno tenerlo sotto controllo, soprattutto dopo che il giornalista era reduce da una doppia operazione, una al cuore e l’altra al colon. Entrambe avevano avuto ripercussioni positive e il conduttore non a caso stava benone.

Maurizio era cosciente a tal punto da chiamare il suo assistente e avvocato di fiducia, Giorgio Assumma per sondare il terreno sui prossimi impegni televisivi.

Quest’ultimo doveva incontrarsi con Costanzo venerdì scorso ma ha dovuto anticipare la visita in clinica dopo essere venuto a conoscenza del peggioramento delle condizioni del marito di Maria De Filippi.

Maurizio durante l’operazione sotto i ferri avrebbe riscontrato ferite inopportune e infezioni interne agli organi che avrebbero contribuito a diffondere le difficoltà legate alla respirazione.

Un’improvvisa polmonite lo aveva colpito fino a fargli chiudere per sempre gli occhi. Assumma intanto era giunto sul posto nella speranza che le cose andassero lisce, come poi non è stato. Anzi l’assistente del Re dei salotti non ha neppure fatto a tempo a vedere Costanzo vivo per l’ultima volta.

E’ l’avvocato il protagonista di facciata di questa vicenda, colui che poco fa ha rotto il silenzio e ha svelato l’ultima frase di Maurizio Costanzo prima di morire.

Giorgio era un punto di riferimento di Maurizio negli ultimi anni di vita e insieme avrebbero organizzato nuovi progetti non appena sarebbe stato dimesso dalla clinica.

LEGGI ANCHE –> Daniele Scardina si accascia al suolo dopo un allenamento: è grave

LEGGI ANCHE –> Amici 22 sospeso: quando tornerà in onda il talent di Maria De Filippi

Sono questi gli ultimi argomenti discussi dalla coppia, amici confidenti da più di 50 anni, i quali un giorno si rincontreranno in un’altra vita e insieme cammineranno l’uno al fianco dell’altro ad intervistare persone che hanno fatto la storia dello spettacolo ed ora non ci sono più.

Impostazioni privacy