Test: scova la “O” in meno di 10 secondi: se ci riesci sei un fenomeno fuori norma

Test incredibile, tra tante “Q” si nasconde una semplice “O”. Metti tutto a fuoco e trovala in 10 secondi. Sei un fenomeno se riesci ad individuarla in poco tempo.

Test
Test cognitivo (foto da Pixaby-Glispioni.it)

Il test cognitivo mette alla prova la tua abilità visiva. Nella foto in evidenza avrete già notato un ingarbuglio di “Q” che fanno roteare le pupille a più non posso. Si tratta di individuare dove è nascosta la lettera “O”.

Che furbata gli autori, le due lettere sono molto simile, la distinzione è solo una piccola virgola posta ai piedi della vocale. Qui casca il tranello perché guardare la sequenza può fari incrippare il cervello senza trovare la soluzione.

Il test in questione ha la capacità di mettere in risalto una cognizione precisa. A colpo d’occhio sembra tutto uguale e invece no. Solo una piccola differenza e si arriva a scovare la vocale in mezzo a tutte queste consonanti.

Trova la “O” nel test, ci vogliono pochi secondi per i geni. Metti alla prova la tua vista e l’ingegno

Test visivo
Test visivo (foto da Pixaby – Glispioni.it)

Ora diamo uno sguardo al nero sul bianco dell’immagine posta in primo piano. Una serie interminabile di “Q” e la lettera che cerchiamo non sbuca fuori. Ripetiamo di nuovo la visuale ma neanche stavolta: perché?

Il motivo è che deve mettersi in atto la nostra capacità di staccare il pensiero dalla vista. Gli occhi confondono l’apparenza e non riescono ad individuare quello che il cervello sta comandando: le due situazioni non sono scisse.

Chiudete le palpebre e riprendete di nuovo a guardare in rassegna le fila delle lettere. Stavolta però un piccolo suggerimento; non partite dall’alto ma dal basso. Vediamo se riuscite a trovare la soluzione.

Davvero il nostro aiuto è stato fondamentale in quanto siamo certi che siete riusciti finalmente a individuare dove si era nascosta la vocale. Veramente è stata sempre lì solo che avete cambiato prospettiva.

Si chiama anche problem solving ed è quella capacità che chiedono in molti curriculum di lavoro. Ci volevano 10 secondi o anche meno per scorgere la lettera “O”. Se ci siete riusciti allora siete dei veri fenomeni.

LEGGI ANCHE–>Test: il tuo tocco speciale? Te lo svela la fatina, scegli quella che ti incuriosisce e lo saprai

Test fenomenale
Test fenomenale soluzione(foto da Instagram-Glispioni.it)

LEGGI ANCHE–>Test: il serpente c’è ma non si vede, 10 secondi di tempo per…non cadere in tentazione

Ecco qui sopra cerchiato di rosso la lettera che cercavate. Ora riposatevi perchè un altro test enigmatico sta per arrivare.

Impostazioni privacy