Riccardo Fogli, dopo anni emerge la verità sui Pooh. I dettagli

Riccardo Fogli, dopo anni emerge la verità del cantante sull’addio ai Pooh. Ecco la sua storia e i dettagli della vicenda. 

Riccardo Fogli verità Pooh
Riccardo Fogli (Foto da Instagram – glispioni.it)

Riccardo Fogli è uno dei cantanti più amati della discografia italiana: noto per essere stato durante la metà degli anni ’60 il frontman e il bassista dei Pooh. Nasce e cresce a Pontedera dove hai esordito inizialmente nella musica leggera in un gruppo formato nel 1960.

Fu solo successivamente che entra a far parte dei Pooh che restano impressionati dal suo stile canoro e dalla sua tecnica impeccabile nel suonare il basso. Inizialmente però il suo ruolo appare marginale per poi chiarire la sua posizione solo più avanti.

Il gruppo spopola in lungo e in largo e dopo oltre quarant’anni di carriera decide di sciogliersi nel 2016. E nel 1973 Riccardo decide di abbandonare definitivamente i Pooh per dedicarsi al suo percorso da solista. Oggi a distanza di cinquant’anni sono emerse altre verità.

Riccardo Fogli, ecco perché ha lasciato per sempre i Pooh

Riccardo Fogli verità Pooh
I Pooh (Foto da Instagram – glispioni.it)

Ci eravamo lasciati col dire che i Pooh sono sempre stati una colonna portante della musica italiana. Nel 2016 decidono di sciogliere il gruppo e di intraprendere percorsi diversi. In molti si sono chiesti come mai allora Riccardo Fogli scelse di lasciare la nota band.

In tutti questi anni sono circolate tantissime voci e molti hanno sempre creduto che una delle motivazioni chiave fossero i conflitti nati con Roby Facchinetti. Oltre ovviamente ad una serie di incomprensioni di natura musicale e lavorativa. Ma sembrerebbe non essere finita qua.

Stando a numerose fonti vicine al gruppo, si ritiene che il cantante durante il suo periodo di collaborazione con il gruppo avesse una relazione segreta con Patty Pravo. Allora però era sposato con Viola Valentino. A quanto pare il manager del gruppo chiese a Riccardo di porre fine alla storia con la cantante.

LEGGI ANCHE –> Amici 22 sospeso: quando tornerà in onda il talent di Maria De Filippi

LEGGI ANCHE –> Maurizio Costanzo, l’eredità ai figli verrà così distribuita: la scelta spiazzante

Questo per evitare che il tutto venissi allo scoperto e che potesse compromettere le rispettive carriere. Sembrerebbe dunque che la scelta di Riccardo sia stata quella di allontanarsi dal gruppo invece che rinunciare al suo sentimento.