Daniele Scardina si accascia al suolo dopo un allenamento: è grave

Il pugile, Daniele Scardina, si è accasciato al suolo dopo l’allenamento ed è stato trasportato in ospedale, dove ora si trova ricoverato.

Daniele Scardina malore operazione pugile
Daniele Scardina (danieletoretto – Instagram) – Glispioni.it

Daniele Scardina in coma dopo un malore. Il pugile 30 enne, ex fidanzato di Diletta Leotta, si è accasciato dopo l’allenamento ed ha perso i sensi. È stato trasportato all’ospedale Humanitas di Rozzano in codice rosso dove è stato operato d’urgenza alla testa. Il pugile è crollato al suolo mentre si trovava in palestra intorno alle 17:00 di ieri, dopo l’allenamento alla palestra Crossfit di Buccinasco. Immediata la chiamata al numero unico per le emergenze che lo ha trasportato d’urgenza in codice rosso presso il nosocomio, dove ora si trova ricoverato.

Malore dopo l’allenamento: il pugile Daniele Scardina in coma

Daniele Scardina malore allenamento
Daniele Scardina (danieletoretto – Instagram) – Glispioni.it

Dopo l’arrivo Daniele è stato operato d’urgenza. Scardini si era sentito male negli spogliatoi e aveva perso conoscenza dopo qualche minuto è arrivata l’ambulanza e l’automedica. Al medico è servito qualche minuto per capire quanto fosse seria la situazione: il pugile è stato intubato ed è stata allertata la sala operatoria dell’Humanitas.

Una volta giunto presso la struttura, Daniele Scardina è stato operato alla testa, un intervento, alla testa, durato oltre quattro ore. Il 30enne resta in coma e le sue condizioni sono giudicate gravi, anche se i medici sono speranzosi. A raccontare il drammatico episodio il manager del pugile, Alessandro Cherchi che, come riporta il Corriere della Sera, ha spiegato che Scardina aveva finito un allenamento normalissimo, non troppo impegnativo, ma uno di quelli che si fanno tutti i giorni. Non ha preso particolari colpi, non ha battuto la testa e non è caduto. Si è sentito male qualche minuto prima di entrare nella doccia e da lì è stato soccorso dai presenti.

Leggi anche –> Nuova allerta in Italia, lo annunciano gli esperti: accadrà in estate

Leggi anche –> Scossa di terremoto in Italia: trema il Sud. Gli aggiornamenti

I carabinieri di Corsico quando sono arrivati hanno raccolto le testimonianze di tutti i presenti al momento dell’accaduto per ricostruire la vicenda. Il pugile si allenava occasionalmente in quella palestra. Alla fine dell’allenamento, però, il 30enne aveva cominciato ad accusare forti dolori alla gamba destra e all’orecchio e dopo ha perso i sensi. Al momento è impossibile stabilire se ciò che è successo è collegato all’allenamento o sia una conseguenza di altro.

Tanti i messaggi di solidarietà, tra cui quello dell’ex fidanzata Diletta Leotta che sul proprio profilo Instagram ha pubblicato una storia: “Forza Dani”.

Impostazioni privacy