Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, la commuovente storia dell’adozione di Fortunato

In questi giorni tanto si è parlato della scomparsa di Maurizio Costanzo. A commuovere la storia di Fortunato, adottato dal conduttore insieme alla moglie Maria De Filippi. Un grande amore che ha mostrato tutta l’umanità della coppia. 

Maurizio Costanzo il cane adottato con Maria De Filippi
Maurizio Costanzo Maria De Filippi (da Instagram – glispioni.it)

La morte di Maurizio Costanzo, avvenuta il giorno 25 febbraio, ha commosso l’Italia intera. una notizia terribile per tutti i suoi fan, ma anche per colleghi e familiari, scossi da una perdita terribile ed inattesa. Il celebre giornalista e conduttore da qualche giorno si era aggravato, e la sua scomparsa ha addolorato tutto il paese, che mai avrebbe potuto immaginare potesse capitare una tragedia così straziante.

Tanto si è parlato in questi giorni della vita privata di Costanzo e della De Filippi, con tante storie raccontate dalle persone che in tantissimi anni hanno avuto la possibilità di conoscere e venire a contatto con quel grande uomo e professionista esemplare pianto da milioni di italiani. Una storia su tutte ha commosso i fan.

Quella di un’adozione speciale, che ancora una volta ha evidenziato il grande cuore del conduttore e della sua compagna di vita. Che mai hanno preferito le luci della ribalta e dei social nemmeno quando hanno voluto compiere gesti importanti e di solidarietà che da sempre li hanno contraddistinti. Un aneddoto che ha fatto piangere tutti.

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, quell’adozione che emozionò tutti: amore vero

Maurizio Costanzo il cane adottato con Maria De Filippi
Maurizio Costanzo Maria De Filippi (da Instagram – glispioni.it)

Nell’anno 1998 Maurizio e Maria decisero di adottare un pastore tedesco. il cane in questione è proprio Fortunato, forse è stato chiamato così proprio perché la sua  storia è molto speciale e oltre a colpire i cuori di molti italiani, arrivò fino a quello dei due conduttori che alla fine hanno gli hanno regalato una casa piena d’amore.

All’epoca la commovente storia di Fortunato fu letta da tantissima gente tramite il Mattino. Fortunato fu trovato in un cassonetto avvolto in un tappeto tra le strade di Napoli. Ma la cosa più scioccante è che fu ritrovato ferito da un proiettile. Purtroppo non è stato mai scoperto cosa fosse successo al pastore tedesco ma comunque riuscì a salvarsi grazie all’aiuto dei volontari e dei veterinari.

Leggi anche –> “Chi lo conosce lo eviti”: Rita Dalla Chiesa furiosa. Inaccettabile quello che è accaduto

Leggi anche –> Antonella Clerici torna in tv con un nuovo show: lo stavano aspettando tutti

Fortunato dopo l’intervento si riprese e si trovava in un rifugio che lo aveva accolto con tato amore. Poi Massimo Perla, addestratore che spesso era ospite al “Maurizio Costanzo Show”, leggendo la storia del cane decise di recarsi al rifugio di Napoli e conoscere Fortunato. A quel punto Perla raccontò la storia del cane a Maurizio e Maria che alla fine vollero adottarlo.

Impostazioni privacy