Lino Banfi devastato: lutto straziante, le parole confortanti del “sommo”

Un dolore sordo, attimi sconvolgenti per Lino Banfi e la sua famiglia. La perdita della sua metà è assurda e inaccettabile. Tutto si accetta ma a volte è davvero impossibile.

Lino e Lucia Zagaria
Lino e Lucia Zagaria(foto da Instagram -Gli spioni.it)

Per tutti è rimasto nonno Libero, Lino Banfi ha impersonato tanti di quei ruoli da renderlo unico nel suo genere. Tutto rivolto alla spensieratezza e al divertimento puro. Questo voleva Pasquale Zagaria il suo vero nome di battesimo.

Il noto attore pugliese ha ottenuto quello a cui ambiva con una spiccata personalità radiosa e solare. Con queste arti magiche conquistò la donna della sua vita. Un legame stretto fatto di stima e profonda unione anche di fede.

La signora Lucia purtroppo è scomparsa pochi giorni fa lasciando un vuoto incolmabile nella sua splendida famiglia. Tante volte sia Lino che la figlia Rosanna, hanno parlato della storia d’amore più coinvolgente e longeva dello spettacolo.

Lino Banfi ha dovuto dire addio alla persona che ha amato di più nella vita, le parole del Papa sono confortanti

Lino Banfi con il Papa
Lino Banfi con il Papa(foto da Instagram -Glispioni.it)

“Non riesco ad accettarlo. Non accetto che mia moglie non stia bene, in un momento in cui mi sarei voluto godere la mia vita accanto a lei. Mia moglie, a volte, mi chiede come farò quando lei non sarà più in grado di riconoscermi. E io, per tranquillizzarla, le rispondo che ci ripresenteremo un’altra volta”.

Sempre con quell’input di trasformare le circostanti anche più dolorose in quel suo modo di fare disarmante ma protettivo. Se n’è accorto anche Sua Santità Bergoglio. Papa Francesco ha voluto omaggiare il bravissimo artista con un messaggio:

“Porgo le mie condoglianze a tutta la famiglia. I nonni sanno essere forti anche nella sofferenza. E tu sei nonno di una nazione intera”. Tra gli applausi della folla l’attore ha spiegato: “Ero da poco stato in udienza da lui, ma non mi aspettavo questo pensiero. Lucia è diventata più famosa di me. Ora per me scattano i tempi supplementari e i rigori. Avrei voluto morire con lei”.

LEGGI ANCHE–>Michelle Hunziker torna con Eros Ramazzotti? La reazione di Trussardi

Leggi anche –> “Una farsa”: Ferragnez nel mirino del web, cosa nasconde la (ex) coppia glamour? Dettaglio sconcertante

Un cuore frastornato da tanto dolore e queste parole sono come balsamo sull’anima. Lino e Lucia non saranno mai separati. La fede e l’amore sono eterni.

Impostazioni privacy